Politica

Velletri, Paolo Felci sul Circo Incanto al PalaBandinelli: “Clima di serenità e cooperazione” con società sportive, custode e organizzatori”

PAOLO FELCI VELLETRI CIRCO

A seguito dell’indisponibilità del parcheggio dell’area Ex Amore sarà una parte dell’area parcheggio del PalaBandinelli, dal 20 dicembre al 29 gennaio, ad ospitare il Circo Incanto. Il tutto, a detta delle autorità comunali, avverrà in concordia tra le parti coinvolte, comprese le associazioni sportive che si servono della struttura sportiva intitolata a Spartaco Bandinelli.

Questo, almeno, il frutto dell’incontro andato in scena questa mattina in Comune, teso a dissipare ogni ombra di dissapore e a replicare, in qualche modo, agli interrogativi sollevati nelle scorse ore da Graziano Cedroni (Noi Domani).

A rendere pubblico l’esito dell’incontro di questa mattina è stato l’Assessore Paolo Felci, che tra le tante deleghe detiene anche quelle allo spettacolo e allo sport. Alla riunione, oltre allo stesso amministratore veliterno, «hanno partecipato il Sindaco e la Consulta dello Sport di Velletri nelle persone della Presidente Monica Brandizzi, del dott. Alessandro Ercoli e del dott. Antonello Cipriano. Nell’incontro abbiamo raggiunto insieme un accordo al fine di conciliare le attività sportive con la presenza del circo/teatro, in quanto per legge l’ente è tenuto ad individuare un’area per gli spettacoli itineranti».

«Siamo ben disposti alle critiche, sono le migliori occasioni di crescita, tuttavia queste hanno senso solo quando non sono infondate e strumentali. Non essendo disponibile l’area ex Amore essendo parte del cantiere relativo all’ampliamento del tribunale, dunque, è stato individuato parte del parcheggio del PalaBandinelli come possibile soluzione. Insieme alla Presidente Brandizzi, ai responsabili del Circo ed al custode della struttura, abbiamo raggiunto un accordo in un clima sereno e di totale cooperazione.

Non intendiamo attaccare nessuno, ma cogliamo l’occasione per spiegare e rispondere a quanto scritto da qualcuno», ha concluso Felci, che ha poi inteso ribadire la totale assenza di attriti col Sindaco e le società, coi quali c’è stata anzi unione d’intenti nel ritenere quella del PalaBandinelli l’unica soluzione possibile per sopperire all’assenza dell’area ex Amore ed ovviare possibili ricorsi della compagnia organizzatrice del Circo.

leggi anche
velletri presentazione circo
Eventi
Velletri – Presentato ‘Incanto – Lo Spettacolo dei Sogni’: “Un circo moderno e senza animali”. Debutto il 20 dicembre
commenta