Attualità

Lariano – Novità a Natale con il Presepe Vivente in via Vittoria Colonna fotogallery

presepe vivente lariano

Tra le iniziative in vista del Natale a Lariano, che hanno preso avvio lo scorso sabato, c’è anche il Presepe Vivente.

Due associazioni, con il l’aiuto dell’Amministrazione Comunale, stanno allestendo la scenografia lungo tutta l’estensione di Via Vittoria Colonna. Il presepe è ambientato nella prima metà del ‘900 con costumi, ambienti ed attrezzi dell’epoca ed i figuranti rappresenteranno alcune scene curate dai minimi dettagli dagli organizzatori.

I visitatori potranno visitare una locanda/osteria, un forno comune come si usava a quel tempo, la bottega dell’arrotino, poi una baracca con la tipica abitazione dell’epoca, il campo dei pastori ed infine la capanna della Natività.

Il tutto segue una trama ben precisa che vuole modestamente ricordare il dramma di chi viene rifiutato.

I soci volontari delle due associazioni cittadine coinvolte, l’ASCD Lariano 2022 e Le famiglie di Via Colonna, si stanno adoperando per realizzare il Presepe Vivente con spirito di dedizione e passione, con l’obiettivo di regalare un evento magico ed un momento di riflessione alla cittadinanza che si attende numerosa.

L’ingresso è gratuito e le giornata di apertura sono il 25, 26 e 30 dicembre, il 1, 6 e 7 gennaio a partire dalle ore 16,30.

presepe vivente lariano

 

 

Più informazioni
commenta