Attualità

Velletri, le perplessità di Graziano Cedroni sul Circo Incanto “accanto” al PalaBandinelli

Numerosi interrogativi che speriamo troveranno presto risposta da parte delle autorità competenti

palabandinelli

L’arrivo della carovana del Circo Incanto, che in questi giorni sta stazionando a Ciampino e prima di Natale arriverà a Velletri, nell’area del PalaBandinelli, ha provocato una serie di interrogativi. Tra questi quelli di Graziano Cedroni, già candidato al rinnovo del Consiglio comunale nelle fila di Noi Domani.

“In questi giorni nostri profili social – premette Cedroni in un comunicato stampa pervenuto alla nostra redazione – sono pieni di pubblicità del Circo Incanto, che stazionerà a Velletri, nel parcheggio del Palabandinelli, precisamente nell’area dove verrà realizzata la piscina, dal 20 dicembre al 29 gennaio. Sicuramente saranno spettacoli interessanti e di qualità…ma riflettendoci un po’, mi sono sorte delle domande.

Da quello che ho capito, giustamente, le attività sportive delle società nel palazzetto continueranno regolarmente, visti gli impegni anche di livello internazionale degli atleti veliterni.
Come verrà gestita la situazione? I circensi dormiranno nelle loro roulotte nel piazzale, immagino e vivranno praticamente più di un mese al Palabandinelli. Durante gli allenamenti settimanali, centinaia di minori, utilizzeranno gli spogliatoi che sono posizionati proprio dalla parte del circo. È prevista una vigilanza? Per carità, gli artisti sono artisti, ma il pubblico?

Avrà accesso liberamente ai luoghi del palazzetto? Utilizzeranno i bagni chimici posizionati all’esterno al freddo o andranno al calduccio nelle toilette interne? Qualcuno controllerà tutto questo? La notte, cosa accadrà? Ci sarà una guardiania? Non credo lasceranno le chiavi ai circensi itineranti…o meglio, me lo auguro. Durante le festività Natalizie, anche chi non è del settore dovrebbe saperlo, si effettuano i saggi con centinaia di ragazzi e centinaia di parenti….dove parcheggeranno se lo spazio apposito è condiviso con il circo? Ci saranno eventi in concomitanza….saggi e spettacoli del circo? Come al solito al Palabandinelli ci saranno anche le gare di danza di livello nazionale, con gente che arriva da tutta Italia con in pullman e con le loro vetture….

Ci sarà spazio per tutti?  Cosa accadrà, se così non fosse, alla circolazione stradale di via di Cori, avia Ariana e zona 167, se le persone non troveranno spazio nel parcheggio del palazzetto? Saranno state considerate tutte queste problematiche? Ma la cosa che mi spaventa di più…. è la PROMISCUITÀ. Un luogo sicuro, frequentato da tantissimi minori…maschietti e femminucce, “violato” pro tempore da tantissime persone (il pubblico del circo) di cui non conosciamo nulla. Speriamo vengano fatte le dovute considerazioni e attuate le giuste misure di sicurezza e prevenzione”, conclude Graziano Cedroni.

Velletri, arriva il Circo Incanto: dal 20 dicembre al 29 gennaio al PalaBandinelli – Ora è Ciampino

Più informazioni
leggi anche
velletri presentazione circo
Eventi
Velletri – Presentato ‘Incanto – Lo Spettacolo dei Sogni’: “Un circo moderno e senza animali”. Debutto il 20 dicembre
commenta