Attualità

Genzano – Inaugurato il Villaggio di Babbo Natale a Palazzo Sforza Cesarini, Zoccolotti: “Posto perfetto per vivere momenti magici”

Questa mattina nella splendida cornice di Palazzo Sforza Cesarini a Genzano è stato inaugurato “Il Natale dei Castelli Romani” un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale per grandi e piccini nel cuore del paese.

L’evento, organizzato dal comune di Genzano, in collaborazione con l’associazione culturale “Amici di Palazzo Chigi”, la Pro Loco, AEventi e Dream Factory ha dato il via ad uno scintillante Natale per la gioia dei tanti bambini presenti. Un’atmosfera incantata che renderà la storica residenza genzanese il luogo perfetto per vivere un’esperienza unica e coinvolgente, nel periodo più magico dell’anno.

A tagliare il nastro, come di consueto, il Sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti accompagnato dal vicesindaco Luca Lommi e da altri consiglieri comunali tra cui Marta Elisa Bevilacqua, Luca Temofonte, Roberto Borri insieme ad alcuni esponenti dell’Associazione Amici di Palazzo Chigi.

«Sono molto orgoglioso di inaugurare oggi questa bellissima iniziativa che renderà Genzano il posto perfetto dove trascorrere magici momenti in famiglia e dove, mi auguro, troverete la gioia e la serenità che il Natale porta con sè. “Il Natale dei Castelli Romani” è un bellissimo villaggio in cui i bambini potranno giocare liberi, incontrare renne, elfi e consegnare la famosa letterina direttamente a Babbo Natale; il tutto accompagnato da laboratori creativi e di scrittura delle letterine, balli, giochi e intrattenimenti vari direttamente con gli elfi e, soprattutto, trasformarsi in simpatici personaggi natalizi grazie alla presenza di una face painter» ha dichiarato Zoccolotti durante il taglio del nastro.

Immediatamente dopo il taglio del nastro, i tanti bambini presenti hanno potuto cominciare a giocare all’interno dell’area, osservando gli splendidi allestimenti Lemax e vivendo un’intensa esperienza natalizia con tanto di dolcetti, risate, babydance e truccabimbi, ma la parte più emozionante – senza alcun dubbio – è stato l’incontro più atteso dell’anno, quello con Babbo Natale.

L’evento si inserisce in un fitto programma culturale che l’amministrazione, nell’ultimo anno, ha attivato e coltivando riuscendo ad organizzare un centinaio di piccole e grandi iniziative dalla matrice culturale e di intrattenimento per grandi e piccini.

Il Villaggio di Babbo Natale di Genzano, al costo di 5 euro, accoglierà i visitatori tutti i sabati e le domeniche –  festivi compresi – dalle ore 10 alle ore 13, e dalle ore 15,30 alle ore 18.30.