Attualità

Il Natale a Rocca Priora brilla di eventi con il Borgo di Babbo Natale, il teatro, le letture e gli eventi in piazza

Natale Rocca Priora

A Rocca Priora è in arrivo un Natale ricco di eventi che promettono di regalare a grandi e piccini la gioia di immergersi nel clima speciale del periodo più magico dell’anno. Dal 1 dicembre a 6 gennaio saranno tante le iniziative e i momenti organizzati dalle varie realtà locali di Rocca Priora e dall’amministrazione comunale per vivere un Natale di festa in città.

A dare il là allLe storie di Natale raccontate in biblioteca per creare la giusta atmosfera e un programma di eventi che porteranno le famiglie di Rocca Priora, e chiunque vorrà aggiungersi, nel cuore della tradizione delle feste di fine e inizio anno: dalle meraviglie della casa di Babbo Natale per i più piccini agli speciali spettacoli teatrali, senza dimenticare la solidarietà e l’arte con la mostra dei presepi, curata dai bambini, che rimarrà aperta fino al 6 gennaio nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo.

Si parte dal 1 dicembre con Un Natale di Storie: la Biblioteca Comunale propone “Un Natale di storie” (ore 16.30) con replica il 18 dicembre, e ancora il 21 nella sede di Colle di Fuori (ore 16.30).

L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, si apriranno le porte del suggestivo e atteso  Borgo di Babbo Natale in via Monsignor Giacci, a cura della Pro Loco di Rocca Priora, appuntamento che si ripeterà il 9, il 10, il 16 e il 17 dicembre (orari: 11-12.30 e 15-19) con laboratori per bambini e spettacoli animati. Un borgo magico dedicato alle famiglie in cui sarà possibile incontrare tanti personaggi del mondo dei cartoni animati, vivere un imperdibile tour all’interno del museo Robazza, del Castello Savelli e della Biblioteca Comunale e fare una golosa sosta nella Taverna degli elfi di via Umberto I dove a pranzo, cena e ad ora di merenda sarà possibile assaporare magici panini e succose bibite. Sarà inoltre possibile ammirare la mostra dei presepi nella Chiesa di Santa Maria Assunta in cielo e vivere momenti di relax e shopping natalizio.

Sempre l’8 dicembre a Colle di Fuori ci sarà il “Natale in piazza” con partenza alle 14.30 in piazza Giovanni Cena.

Il 9 dicembre (dalle 16.30 alle 19.30) e il 10 dicembre (dalle 110.30 alle 13) spazio alla solidarietà con “Tutti uniti per Matteo”: al centro anziani di Largo Pallotti ci sarà la raccolta di giochi per l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

natale a rocca priora

Due gli appuntamenti al Teatro Le Fontanacce: il 16 dicembre (ore 16.30) con “Un bruchetto di nome Musetto” e il 17 spettacolo-omaggio ad Anna Magnani (ore 17.30)
🎶Il concerto di Natale, a cura della Banda Musicale Corbium, si terrà il 30 dicembre alle 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo.

Il 6 gennaio chiuderà la kermesse “Viva, viva la Befana”, eventi a cura della Pro Loco con sfilata dei Re Magi e distribuzione delle calze: nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo e in quella della Madonna del Buon Consiglio di Colle di Fuori (ore15).

pro loco rocca priora natale
commenta