Attualità

A Grottaferrata un assaggio di Natale con il Christmas Market a Villa Grazioli e il laboratorio creativo

Manca ancora un po’ al Natale, uno dei periodi più attesi dell’anno da grandi e piccini. A Grottaferrata però c’è chi, nel frattempo, cercherà di rendere ancora più speciale questo primo fine settimana di dicembre, che in tanti dedicheranno agli addobbi natalizi e alla ricerca di doni e idee originali.

È proprio in quest’ottica che i ragazzi del Consiglio comunale dei giovani hanno proposto una domenica all’insegna della sostenibilità e della creatività, con l’evento Christmas care. I ragazzi, in collaborazione  con l’Associazione Le Meraviglie, promuovono un laboratorio gratuito adatto a tutte le età, per realizzare addobbi natalizi con materiali inaspettati e originali. L’appuntamento, aperto a tutti, è per domenica  2 dicembre dalle 10 alle 15.30 presso la Sala conferenze della Biblioteca di Grottaferrata (Viale G. Dusmet, 20)!

christamas care

L’invito, oltre a partecipare all’evento, è anche semplicemente rivolto a chi vorrà contribuire alla realizzazione di  oggetti belli e creativi, raccogliendo i materiali da consegnare presso Le Meraviglie Lab in Via Roma, 18 (martedì, giovedì, sabato dalle 16.00 alle 19.00): plastica, carta, cartone, stoffa, sughero.

Immancabile poi il rinomato ed apprezzatissimo Christmas Market di villa Grazioli. L’evento, divenuto ormai tappa imprescindibile delle festività natalizie ai castellli romani, vanta una suggestiva location dove, tra corner dedicati ad oggettistica e artigianato di alta qualità, è possibile sorseggiare un aperitivo o un the caldo scambiando quattro chiacchiere. Ceramica, home decor, bigiotteria, abbigliamento e tantissimi accessori che sapranno catturare ogni fantasia, insieme alla possibilità di degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio in una delle splendide ville tuscolane trasformata in un magico mercato natalizio. L’appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle ore 10 alle 20.

christmas market

 

Più informazioni
commenta