Attualità

Velletri – Natale 2023, Felci: “Stiamo cercando di riportare la pista di ghiaccio”

Cresce l’attesa per il Natale a Velletri, il periodo dell’anno maggiormente carico di attese e aspettative sia da parte dei cittadini che dei commercianti. L’assessorato al Turismo, Eventi, Commercio e Sport dell’assessore Paolo Felci è al lavoro da settimane per cercare di organizzare un calendario di appuntamenti in grado di allietare le festività natalizie, accompagnato da allestimenti innovativi rispetto agli scorsi anni.

Qualche anticipazione l’assessore veliterno l’ha riferita ai nostri microfoni durante la Fiera di San Clemente, quando, intercettato allo stand allestito da Castelli Notizie, gli abbiamo chiesto cosa “bolliva in pentola” e non si è sottratto ad alcune domande rispetto alla programmazione in itinere (VIDEO).

Alcune anticipazioni erano già state date in precedenza, a margine del consiglio comunale del 20 novembre scorso. In quell’occasione Felci aveva parlato di spettacoli di magia itineranti, del Villaggio di Babbo Natale, ed altri intrattenimenti a tema, per “un Natale innovativo”.

“Speriamo che la cittadinanza apprezzi il lavoro che stiamo svolgendo – ha detto Felci -. Cercheremo di sorprendere i cittadini anche con alcune novità in merito all’illuminazione natalizia”, ha confessato Paolo Felci, mostrandosi fiducioso di quanto si sta approntando: “Ci saranno delle luminarie diverse e spettacoli teatrali itineranti, che dal 22 dicembre al 6 gennaio saranno addirittura 3 giornalieri. Avremo soggetti luminosi a terra e novità per quanto riguarda le illuminazioni, per cercare di sorprendere la cittadinanza”. 

Ma al vaglio c’è anche la possibilità di far tornare, dopo lo stop di alcuni anni, la pista di ghiaccio (in passato collocata sotto la Galleria Ginnetti). “Stiamo cercando di individuare una postazione fruibile e facilmente accessibile da tutti“, ha detto in merito l’assessore.

La classica giostra di cavalli in piazza Cairoli, quella cui da anni si era abituati, invece, non sarà presente perché – in attesa di sapere se la piazza fosse stata o meno interessata dai lavori di riqualificazione – non è più disponibile. Sarà dunque sostituita con un’altra installazione dedicata ai bambini, scelta sempre facendo attenzione all’impatto visivo nel centro storico.

CLICCA QUI PER GUARDARE L’INTERVISTA