Attualità

E’ Natale a MagicLand: al parco di Valmontone, con Magic Christmas la magia del Natale (FOTO)

MagicLand si trasforma in una città del Natale con spettacoli per grandi e piccini

A MagicLand la Città del Natale con Magic Christmas (FOTO)

Il magico mondo di MagicLand, il rinomato parco divertimenti di Valmontone, si trasforma in una stupefacente città natalizia grazie alla collaborazione speciale con “Il Regno di Babbo Natale” di Vetralla. Questa incredibile trasformazione è celebrata attraverso l’entusiasmante kermesse “Magic Christmas”, un evento che cattura lo spirito festivo e che intratterrà visitatori di tutte le età fino al 7 gennaio 2024.

MagicLand, già noto per le sue emozionanti attrazioni e avventure, si veste a festa con decorazioni scintillanti, luci colorate e atmosfere incantate, offrendo ai visitatori un’esperienza unica in un’ambientazione natalizia magica. Ma la magia non si ferma alle luci e agli addobbi; un ricco programma di spettacoli è stato preparato per far vivere ai visitatori un’esperienza indimenticabile.

Tra gli appuntamenti più attesi della kermesse “Magic Christmas” spicca il musical emozionante intitolato “Lucy e il Mistero della Magia Perduta”. Questa epica avventura, in scena presso il teatro Alberto Sordi, trasporta gli spettatori nel cuore del Regno di Babbo Natale, un luogo dove la magia del Natale è viva ogni giorno. La trama avvincente segue le vicende di Lucy, una stellina scintillante che alimenta la magia del Regno. Quando la sua luce inizia a svanire, i suoi abitanti perdono l’entusiasmo e il Natale rischia di spegnersi.

Il pubblico sarà rapito dalle straordinarie scenografie, dalla magica colonna sonora e dalle coreografie coinvolgenti mentre segue Lucy nei suoi sforzi per riaccendere la fiamma della festività. La storia tocca il cuore di grandi e piccini, trasmettendo messaggi di speranza, amicizia e, soprattutto, della magia che si trova nell’atmosfera natalizia.

Il punto culminante del musical è rappresentato dall’intervento di Babbo Natale, il quale con la sua saggezza e il suo spirito natalizio, aiuta Lucy a recuperare il suo fulgore, portando gioia e serenità al Regno. Lo spettacolo si conclude con una magnifica celebrazione, un inno alla magia del Natale e alla forza che può scaturire dalla collaborazione e dalla generosità.

Tra i tanti spettacoli che si svolgono per le strade e sul palco eventi del Parco, si segnalano:

–  “Benvenuti a Magic Christmas”, il saluto con cui Gattobaleno e i suoi amici accolgono i visitatori, invitandoli a vivere un’esperienza magica nel Regno di Babbo Natale;

“Meet and greet con i personaggi del Regno”, ovvero l’occasione per incontrare da vicino Gattobaleno, 100% Elfetto, 100% Elfetta, Steve il Candy Cane, Henry lo Schiaccianoci, Rudy la Renna, Lampo la Renna e Lucy la Stella;

– “Ogni Giorno è Natale”, una parata con musiche e coreografie mozzafiato;

“Henry e il Bastone Magico”, uno spettacolo che racconta la storia di Henry lo Schiaccianoci, il guardiano dei sogni dei bambini;

– “Lampo e la sua prossima gara”, il racconto delle imprese della renna più veloce del mondo;

“La slitta di Rudy”, un viaggio magico alla scoperta dei posti più sperduti del mondo, insieme alla renna romanticona e sognatrice di Babbo Natale;

– “La nascita di Steve”, ovvero la storia della nascita di Steve il Candy Cane, il bastoncino di zucchero più buono del mondo;

“La giornata dei sogni”, un giorno magico in cui ogni 100% Elfetto appende all’albero dei desideri il suo sogno più grande. I bambini sono invitati a fare altrettanto per aiutare Buddy & Pretty a rendere questa giornata indimenticabile;

“Arrivederci Magic Christmas”, il saluto di Gattobaleno e dei personaggi del Regno di Babbo Natale.

Tutti questi spettacoli sono incentrati sul vero senso del Natale, ovvero l’amore, la gioia e la generosità. Sono un’occasione per grandi e piccini per tornare a sentirsi bambini e vivere un’esperienza indimenticabile.
Oltre alle tradizionali attrazioni del parco, come Shock, Cagliostro, Wild Rodeo e tante altre, Magic Christmas offre ai visitatori anche una serie di iniziative natalizie uniche nel loro genere. Tra queste: il Mercatino di Natale, il più grande del Centro-Sud Italia, dove è possibile trovare i prodotti del Regno di Babbo Natale, tante idee regalo e imperdibili delizie culinarie; la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico, adatta a tutta la famiglia; e il Castello di Babbo Natale, dove incontrare il simpatico vecchietto in carne ed ossa, fare una foto con lui e ricevere un dono.

Magic Christmas è un appuntamento imperdibile per chi vuole vivere il Natale in modo speciale. Il biglietto di ingresso a MagicLand per gli adulti avrà un prezzo a partire da 9,90 euro online e 15 euro in cassa, mentre l’importo del biglietto per i bambini di altezza compresa tra i 100 e i 140 cm sarà sempre pari ad 1 euro, gratis per quelli più piccoli (sia in cassa che online). Il parcheggio eccezionalmente sarà gratuito per tutto il periodo natalizio.

A proposito di MagicLand

Aperto nel 2011, MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro-Sud Italia. “La Capitale del Divertimento” si estende su una superficie di 600.000 m2 e ospita oltre 17.000 piante. Offre al pubblico attrazioni per i più coraggiosi, per tutti e per bambini, oltre a eventi e spettacoli per tutta la famiglia.

Tre ristoranti tematizzati, oltre undici chioschi, quattro bar, nove negozi. Numerosi servizi completano l’esperienza di intrattenimento: MagicLand è l’unico Parco Divertimenti in Italia a disporre di una Quiet Room per persone nello spettro dell’autismo.

MagicLand offre attrazioni da record e diverse aree tematiche: WildRodeo, il giant frisbee unico in Italia – 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h; il launchcoaster Shock- da 0 a 100 km/h in 2 secondi; l’indoor spinning coaster Cagliostro; Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; Mystika, la torre più alta d’Italia con i suoi 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto; Old West, la nuova area a tema western di oltre 5.000 mq; l’Area Tonga, uno spazio inesplorato con cascate e zone d’ombra. Inoltre, è ampia l’offerta di intrattenimento, con spettacoli sempre nuovi: l’anfiteatro la Baia, con 500 posti a sedere; due teatri, il GranTeatro Alberto Sordi e il Music Hall, rispettivamente con 800 e 250 posti a sedere; oltre a Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa con 25 metri di cupola e proiezione full dome in tecnologia laser 4k.

Per la stagione 2023, nell’ottica di un ampliamento dell’offerta di divertimento per i giovani e per le famiglie, è stato inaugurato MagicSplash, il nuovo Parco Acquatico di MagicLand che si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 40.000 mq.

commenta