Attualità

Albano, torna il concorso “Cittadini Protagonisti del Natale” per abbellire la città

natale albano

Torna ad Abano il concorso “Cittadini Protagonisti del Natale”. L’Amministrazione Comunale ha pubblicato l’avviso che indice la terza edizione del concorso a tema natalizio, con la finalità di promuovere, in vista del Natale, la partecipazione attiva della cittadinanza nell’abbellire le vie cittadine, valorizzare l’attività degli esercizi commerciali e concorrere a creare una calda atmosfera natalizia, addobbando e decorando i prospetti delle case, le finestre delle abitazioni, i balconi, i giardini, cortili e vetrine delle attività commerciali.

Concorso Natale di Albano

Al concorso di Natale della città di Albano possono partecipare al concorso sia i titolari di esercizi commerciali e pubblici esercizi che operano sul territorio comunale, per la sezione “Operatori Commerciali”, sia i cittadini privati residenti nel Comune di Albano Laziale per la sezione “Privati cittadini”.

Museo Civico Albano Laziale Natale 2020

La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Per l’iscrizione al concorso è necessario presentare richiesta su apposito modulo di adesione scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Albano, debitamente sottoscritta con allegata fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Il modulo di adesione dovrà essere consegnato personalmente presso l’Ufficio protocollo del Comune di Albano Laziale o inviato tramite Pec all’indirizzo: protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it entro il giorno 10.12.2023.

Gi allestimenti verranno valutati da un’apposita giuria composta da 3 componenti, nominata dal Sindaco, tra rappresentanti o membri di associazioni o pro loco presenti ed attive sul territorio e/o uffici comunali, o rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Ai componenti della giuria non verrà corrisposto alcun compenso.

Il concorso per abbellire il Natale di Abano prevede premiazioni in denaro per i primi tra classificati di ogni categoria. La Giuria visiterà le vetrine e le singole opere entro il giorno 14 gennaio 2024.

Più informazioni
commenta