Sport

Calcio (Promozione) – Sporting Ariccia, con il Rocca Priora grande rammarico. Ma la striscia positiva continua

Sporting Ariccia Rocca Priora 19 Nov 2023

La prima squadra dello Sporting Ariccia è reduce, finalmente, da 3 risultati utili consecutivi, dopo un inizio di stagione davvero tribolato, grazie ai successi esterni in campionato contro la Polisportiva De Rossi e in coppa contro l’Atletico Vescovio, con annesso passaggio del turno, e al pareggio interno per 2-2, di nuovo in campionato, contro il Rocca Priora RDP.

Il risultato di ieri, tuttavia, lascia non poco rammarico fra gli ariccini, visto il doppio vantaggio, mantenuto sino alle battute finali, prima dell’aggancio ospite tramite due discussi episodi.

Il responsabile dello staff tecnico, Marco De Rossi, ha commentato quanto accaduto all’“Arrigo Menicocci”: “Abbiamo affrontato un avversario forte, giocando bene e con la giusta intensità – spiega il dirigente dello Sporting Ariccia. Il primo tempo ha visto una sola squadra in campo, come dimostra la doppietta di Jacopo Di Fazio. I nostri ragazzi hanno gestito la gara nella ripresa, con gli ospiti pericolosi in un’unica occasione, nella quale hanno colpito la traversa. Il legno è stato, comunque, replicato anche da Di Fazio, che è andato vicinissimo a mettere a segno una tripletta.

La fase finale del match ci ha visto calare, com’è fisiologico che sia. Gli ospiti hanno conquistato un rigore e sono andati sul 2-1, poi avremmo potuto chiudere la partita noi con un rigore, per un fallo, a mio avviso, evidente, ma il direttore di gara ha fatto altre valutazioni. Gli avversari hanno, infine, pareggiato su un’azione viziata da possibile fuorigioco, ma anche in questo caso l’arbitro e il guardalinee hanno ritenuto fosse tutto regolare”.

Lo Sporting Ariccia è atteso domenica prossima dalla trasferta cruciale, in chiave salvezza, contro il Torrino.

leggi anche
rocca priora giornata donne
Eventi
Rocca Priora celebra la Giornata contro la violenza sulle donne: venerdì 24 dibattito con L’Aquilone Rosa
commenta