Attualità

Ciampino, mercoledì 8 novembre i funerali di Oscar Roselli

In tanti attendevano di conoscere giorno, luogo e orario nel quale poter rivolgere l’ultimo saluto a Oscar Roselli, il 33enne di Ciampino deceduto in un incidente stradale sulla Laurentina nella notte tra giovedì e venerdì.

Ora, finalmente, la notizia è ufficiale: i funerali dello sfortunato ragazzo si terranno mercoledì 8 novembre alle 15 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù in piazza della Pace, a Ciampino. Alla cerimonia è prevista una grandissima partecipazione da parte della comunità ciampinese e non solo. Alle 12, invece, sarà allestita la camera ardente a Tor Vergata.

Al termine dei funerali, all’esterno della chiesa, sarà possibile effettuare libere donazioni (al momento esclusivamente in contanti) o acquistare, con un’offerta a partire da 30 euro, una delle ultime copie del libro pubblicato da Oscar Roselli, Metodo THS – Tiao Hunyuan Sanbao. Il ricavato andrà al comitato istituito in suo onore per realizzare un suo grande sogno: un’area attrezzata per lo sport dove le persone possano allenarsi liberamente.

Un’altra raccolta fondi, per sostenere la famiglia di Oscar Roselli, è stata, invece, ideata dall’Assocommercianti Ciampino. Chi volesse partecipare potrà portare il proprio contributo presso l’Atlantide Beauty Center di via Mura dei Francesi, il bar Rose di via Principessa Pignatelli e la tabaccheria Pizzirusso di via Carlo Pirzio Biroli.

In città si continua, intanto, a parlare della proposta di dedicare a Oscar un murale: in tantissimi sono favorevoli, ma c’è anche chi ritiene che il loro caro amico andrebbe ricordato in maniera più “discreta”. Almeno fino a mercoledì pomeriggio, tuttavia, è opportuno mettere l’argomento tra parentesi…

Più informazioni
leggi anche
Attualità
Oscar Roselli, attesa per i funerali del 33enne di Ciampino deceduto in un incidente sulla Laurentina. La famiglia: “Perché era lì?”