Attualità

Oscar Roselli, attesa per i funerali del 33enne di Ciampino deceduto in un incidente sulla Laurentina. La famiglia: “Perché era lì?”

Stanno continuando a inondare i social i messaggi di cordoglio di tantissimi amici, ancora scossi e increduli per la scomparsa di Oscar Roselli, il 33enne di Ciampino deceduto in un incidente stradale a Roma, sulla Laurentina, nella notte tra giovedì e venerdì.

Un suo amico fraterno, Edoardo, ha voluto anche riproporre, su Facebook, un video di alcuni anni fa, con protagonista proprio Oscar (e che è stato molto visualizzato e condiviso). Un ragazzo che, ha scritto lo stesso Edoardo, “aveva un’umanità fuori dal comune, uno stare al mondo che era molto di più del suo sorrisone, del suo fisico scultoreo o dei riccioli biondi che per tanto tempo lo hanno accompagnato. Un’umanità che trascendeva anche la sua allegria, la sua fragilità o la sua simpatia contagiosa.

È stato un amico, un fratello, un padre per tanti di noi. Ha riso con noi, ha pianto sulle nostre spalle e noi sulle sue. Ha provato tante volte a mettersi a disposizione di tutti, ad aiutare quando poteva, a dare coraggio a chi ne era privo. Viveva tutto con una grande spiritualità, provando continuamente a trasferire agli altri quello che gli altri non sembravano riconoscere in loro stessi“.

Oltre al dolce ricordo della bella persona che Oscar era per tanti e alla tristezza per questa dipartita decisamente troppo prematura, in molti stanno esprimendo il proprio dolore e la propria rabbia per l’impossibilità di riuscire a conoscere tutta la verità sull’accaduto.

In particolare, sta circolando un appello dello zio, che chiede di dare informazioni a tutta la famiglia: “Chiunque possa riferirmi perché mio nipote Oscar a quell’ora (intorno alle 4, ndr) fosse sulla Laurentina mi contatti al numero 3938255204. Grazie. Fate girare, per favore“.

Intanto si attende ancora di conoscere il giorno, il luogo e l’orario dei funerali del povero Oscar, che, siamo certi, vedranno una partecipazione davvero grande da parte della comunità ciampinese (e non solo).

Più informazioni
leggi anche
Attualità
Ciampino – “Un murale per Oscar Roselli”: in città avanza la proposta
Attualità
Ciampino, mercoledì 8 novembre i funerali di Oscar Roselli
Attualità
Ciampino, “Er Piotta” ricorda Oscar Roselli: “Il mio cugino dei Castelli, forte fuori e sensibile dentro”