Cronaca

Ciampino, aggredito il titolare della tabaccheria “La Pipa”. Un arresto per rapina impropria

Tabaccheria La Pipa Ciampino Street View

Una bruttissima disavventura per il signor Pino, titolare della tabaccheria “La Pipa” di Ciampino, sita in via di Morena, che nel tardo pomeriggio di lunedì ha subito un’aggressione dopo un furto all’interno della sua attività.

Intorno alle 18 un giovane sui 20 anni è entrato nella tabaccheria per rubare oggetti in pelle e ombrelli, per poi cercare la fuga e salire su una macchina con all’interno altri 3 ragazzi, che lo stavano aspettando per scappare. Il signor Pino ha intimato al gruppo di restituirgli il maltolto, ma i 4 sono scesi dalla vettura e hanno iniziato una violenta colluttazione con lui, malmenandolo e ferendolo con pugni e calci.

Alcuni passanti, che avevano assistito alla scena, hanno immediatamente chiamato i Carabinieri, giunti sul posto insieme a sanitari del 118, e soccorso il povero titolare della tabaccheria “La Pipa”, finito al Pronto Soccorso del Campus Bio-Medico di Roma, dal quale dal quale ha ricevuto 10 giorni di prognosi.

I protagonisti del furto e dell’aggressione sono riusciti a fuggire, ma sono stati rintracciati grazie alle videocamere di sorveglianza della Polizia Locale. Il principale responsabile, che dovrà rispondere del reato di rapina impropria, è stato arrestato, all’interno dell’abitazione in cui vive, dai Carabinieri, i quali hanno anche ritrovato gli oggetti rubati per poi restituirli al signor Pino.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri roma
Cronaca
Tentano di rapinare una donna in piazza: arrestati dai Carabinieri due fratelli di 21 e 23 anni
commenta