Attualità

Nemi riceve la bandiera dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e ufficializza il suo ingresso nella rete

Il Comune di Nemi, grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale, ed alla bellezza del proprio patrimonio naturalistico e culturale, è entrato nell’Associazione I Borghi Più Belli d’Italia, e venerdì 28 luglio ha ricevuto dal Presidente, Fiorello Primi, la Bandiera dell’Associazione che ne sancisce l’ufficialità.

Questo prestigioso riconoscimento rappresenta un ulteriore tassello nella priorità di crescita turistica auspicata dall’Amministrazione, con in testa il Sindaco Alberto Bertucci.

La manifestazione di consegna della Bandiera de “I Borghi Più Belli d’Italia” si è tenuta la scorsa settimana nell’aula consiliare del Comune nemorense, nell’ambito del Consiglio comunale convocato proprio per la presa d’atto del Comune di Nemi dell’entrata nell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, alla presenza di tutti i consiglieri e dell’assessore Giovanni Libanori.

All’evento ha preso parte anche la consigliera regionale e nemorense, Edy Palazzi, che ha lavorato a questo riconoscimento quando ricopriva la carica di vicesindaco nel piccolo Comune dei Castelli Romani.

L’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” è nata nel 2002, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i piccoli centri che hanno saputo proteggere e conservare la loro bellezza. L’organizzazione raccoglie il meglio dell’immenso patrimonio storico, artistico e culturale dell’Italia meno conosciuta, creando una rete tra le piccole comunità che diventano esperienze di viaggio per un turismo culturale attento alle qualità dei borghi e della storia che sanno raccontare.

 

Più informazioni