Teatro

Ciampino – “La Bella e la Bestia”, successo per le nuove repliche degli alunni della scuola “Nobile” a Castel Gandolfo

Dopo il grande successo degli spettacoli di maggio, a grande richiesta sabato 28 ottobre sono tornati in scena i ragazzi del laboratorio linguistico teatrale “Pour une nouvelle école… ensemble della scuola media “Umberto Nobile” di Ciampino. Al Teatro Sala “Uberto Bazzi” di Castel Gandolfo gli alunni hanno portato in scena ben due repliche dello spettacolo La Bella e la Bestia, riuscendo a emozionare e a convincere un pubblico attento e partecipe.

Tutti i ragazzi erano al loro primo anno di laboratorio teatrale, ma malgrado la tensione e l’emozione sono riusciti nell’intento finale del nostro corso: vincere le proprie paure e riuscire a portare avanti un meraviglioso lavoro di gruppo, insieme. Lo straordinario risultato è stato possibile grazie all’associazione Happy Time, che da più di 30 anni porta il teatro nelle scuole e che da tanti anni collabora proficuamente con la scuola media “Umberto Nobile” di Ciampino nella realizzazione del laboratorio teatrale insieme alla prof.ssa Ivana Petrella.

Castel Gandolfo Scuola Nobile Ciampino La Bella e la Bestia 28 Ott 2023 6

Il regista Alex Papitto, direttore dell’associazione Happy Time, ancora una volta è riuscito a compiere un “piccolo miracolo”, portando agli alunni la magia del teatro. Come sempre ha saputo accendere lo sguardo e le energie dei suoi giovani attori, riuscendo a scegliere per loro un ruolo, piccolo o grande, che li facesse “brillare” al meglio delle loro possibilità.

È un peccato che Ciampino, dopo tanti anni, ancora non abbia un teatro a disposizione di tutti. Speriamo che in un tempo non troppo lungo si possa finalmente avere” ha sottolineato, al termine dello spettacolo, Alex Papitto, alla luce del fatto che i ragazzi della scuola “Umberto Nobile”, per esibirsi, siano stati “costretti” a spostarsi fino a Castel Gandolfo.

Castel Gandolfo Scuola Nobile Ciampino La Bella e la Bestia 28 Ott 2023 1

Ringraziamo tutti i collaboratori dell’associazione Happy Time – scrive la scuola ‘Umberto Nobile’ di Ciampino: la coreografa Fabiana Fontana, che con pazienza e dedizione è riuscita a far danzare tutti i nostri alunni; i vocal coach Giorgia Catania e Symone Pireddu; Francesco Allegrezza, per la collaborazione nella realizzazione dei costumi di scena; Valentina Rinaldi e Angelica Cesano, per il prezioso lavoro svolto dietro le quinte.

Il viaggio del laboratorio teatrale dell’anno scolastico 2022/23 finisce qui. Salutiamo e ringraziamo i nostri ex-alunni che hanno partecipato alle repliche del 28 ottobre e ci prepariamo a iniziare una nuova avventura teatrale nell’anno scolastico 2023/24. Vi aspettiamo!”.

commenta