Eventi

Velletri, Ottobre Rosa: torna MusicAndos al Teatro Artemisio. Domenica 29 ottobre l’iniziativa “Sport e Salute”

Proprio in conclusione dell’Ottobre Rosa dell’Andos entra nel vivo, in una città di Velletri da giorni sormontata dal suggestivo rosa della Torre del Trivio, la programmazione a cura dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, tesa a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione.

Nella serata di sabato 28 ottobre, presso il Teatro Artemisio Gian Maria Volontè torna MusicAndos, la manifestazione di musica e solidarietà presentata da Tiziana Mammucari, che promette di strappare applausi ai presenti.

L’evento di raccolta fondi consentirà di portare avanti tutti i progetti dell’associazione guidata da Ombrettta Colonnelli.

Di primissimo piano la qualità artistica di chi salirà sul palco, visto che, per dirla con le parole delle organizzatrici, “siamo pronte ad accogliervi insieme agli amici di sempre, quelli dal cuore grande: Orchestra del Paese Immobile e The Twins Father’s Band con Desè”.

Parteciperà anche Silvia Mari, giornalista dell’agenzia DIRE, che intervisterà il Prof. Dott. Emanuele Caroppo, nello spazio dedicato all’intermezzo scientifico.

L’appuntamento è alle 20.30, al Teatro Artemisio (via Fondi), con ingresso con offerta libera minima, in prevendita!

La missione principale di MusicAndos sarà proprio quella di raccogliere fondi per sostenere l’importante lavoro dell’ANDOS di Velletri nella lotta contro il cancro al seno. Questa organizzazione si dedica a fornire supporto, informazioni e servizi alle donne affette da questa malattia, nonché alle loro famiglie. Grazie a eventi come MusicAndos, l’ANDOS può continuare a finanziare la ricerca e a sensibilizzare sul cancro al seno, contribuendo a migliorare la vita di molte persone.

Nella mattinata di domenica 29 ottobre,  invece, andrà in scena la manifestazione “Lo Sport è Salute”: dalle ore 10.30 alle 12 andrà in scena un evento in nome della prevenzione, a cura di Alessandra Meoli. Ci si ritroverà in piazza Cairoli, con un evento patrocinato dai Comuni di Velletri e Lariano, che promette di essere formativo nella sensibilizzazione alla prevenzione contro ogni forma tumorale.

Più informazioni