Politica

Genzano, il 23 ottobre FdI presenta la proposta di legge regionale su Recupero vani e locali seminterrati

Nutrita e qualificata la platea degli interventi attesi, che culmineranno nell'intervento della consigliera regionale di FdI Micol Grasselli, autrice della proposta di legge. 

Sarà la sala dell’ex enoteca comunale di Genzano di Roma, in piazza della Repubblica, ad ospitare nel pomeriggio di lunedì 23 ottobre (ore 17.30) l’atteso appuntamento organizzato da Fratelli d’Italia per la presentazione della Proposta di legge regionale per il “Recupero dei vani e locali seminterrati” a uso abitativo o commerciale.

Nutrita e qualificata la platea degli interventi attesi, che culmineranno nell’intervento della consigliera regionale di FdI Micol Grasselli, autrice della proposta di legge.

Nei giorni scorsi, a Marino, l’ingegner Salvatore Ventriglia, capo segreteria della consigliera regionale Micol Grasselli, ha specificato come “con questa manovra, che prevede oneri, ma possibilità di enormi entrate, si vogliono destinare a uso abitativo o commerciale interrati o seminterrati senza ricorrere a lotti di terreno inedificati, rendendo funzionali le strutture edilizie sottoutilizzate. Obiettivo di questa legge – ha aggiunto – è creare un migliore riutilizzo degli immobili evitando ulteriori consumi di territorio“.

Massimo Cerri, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Roma, aveva posto l’accento sull’orgoglio di avere tra i suoi oltre 23mila iscritti proprio Micol Grasselli. “La proposta di legge della consigliera regionale – ha dichiarato Cerriva nella direzione della rigenerazione urbana e dell’opportunità di recuperare spazi che possano essere resi vivibili, oltre che della sostenibilità ambientale.

Modererà l’incontro il capogruppo cittadino di FdI Fabio Papalia ed interverranno autorevoli esponenti del partito di maggioranza in Parlamento e in Regione: attesi, tra gli altri, il senatore Marco Silvestroni, i deputati Andrea Volpi ed Alessandro Palombi, l’assessore regionale Giancarlo Righini, la consigliera regionale Edy Palazzi e il capogruppo in Città Metropolitana Massimo Ferrarini.

Interverranno i vertici qualificati tecnici dell’Ordine degli Ingegneri, dell’Ordine degli Architetti e del Presidente Collegio dei Geometri, oltre al Commissario straordinario del Parco dei Castelli Romani, l’avv. Ivan Boccali.

Marino – Eno-oleoturismo e recupero seminterrati, successo per l’incontro sulle proposte di legge regionali di FdI

leggi anche
Politica
Ciampino – Proposta di legge su recupero seminterrati, Officine Civiche: “Un danno per le condizioni abitative in provincia”