Attualità

Inizia “Il Sabato di Calliope”: Maria Paola De Marchis intervista Luca Andreassi (ore 15, Web Tv 55)

IL SABATO DI CALLIOPE

In un’epoca in cui l’informazione è sempre più veloce e frammentata, non è facile trovare spazi per la riflessione, la conoscenza e l’approfondimento. Ecco perché l’Associazione Calliope ha creato “Il Sabato di Calliope”, un ciclo di incontri settimanali che promettono di offrire contenuti culturali e di attualità di alta qualità, con un appuntamento fisso, quello del sabato alle ore 15. L’iniziativa, ideata e condotta da Maria Paola De Marchis, con l’impegno di Web Tv 55 e in collaborazione con Castelli Notizie, promette di stimolare riflessioni e alimentare il dibattito su tanti temi.

Vi interverranno, nel corso delle settimane, i docenti dei corsi dell’Offerta formativa di Calliope per l’anno accademico 2023: Francesca Silvestri, Virginio Melaranci, Eleonora D’Agostino, Consuelo Quattrocchi, Martina Surace e, per primo, Luca Andreassi, tutti collaboratori della Scuola di Alta formazione in studi storico-religiosi, del direttore Igor Baglioni.

L’associazione Calliope, lo ricordiamo, svolte un ruolo propulsore di reazioni tra Amministrazione pubblica, Università, Imprese, Terzo Settore e Cittadinanza. Nel contempo promuove processi e progetti mettendo al centro della propria azione prossimità, multidisciplinarietà e democrazia culturale, valorizzando saperi, metodologie e persone.

Il Sabato di Calliope inizia il 21 Ottobre 2023

L’appuntamento inaugurale de “Il Sabato di Calliope” avrà luogo il 21 ottobre 2023, alle ore 15, in streaming su www.webtv55.it. L’ospite d’onore sarà l’ingegner Luca Andreassi, vicesindaco di Albano Laziale. Durante questa prima puntata, Andreassi si immergerà nel complesso mondo del “Ciclo dei rifiuti”, esaminando le criticità e le soluzioni tecnologiche disponibili per affrontare questa sfida ambientale, d’estrema attualità in un territorio come il nostro, su cui incombe l’incubo di un Inceneritore.

Un’Iniziativa in collaborazione con Castelli Notizie e Web Tv 55

L’iniziativa “Il Sabato di Calliope” non sarebbe possibile senza la preziosa collaborazione di WebTv55 e di Castelli Notizie, riferimento informativo autorevole in ambito territoriale. Questa sinergia consentirà di offrire contenuti ancor più ricchi e informativi, coprendo una vasta gamma di argomenti che vanno dalla politica alla cultura, dall’ambiente alla scienza.

Dove seguire “Il Sabato di Calliope”

Grazie alla tecnologia, “Il Sabato di Calliope” sarà accessibile a tutti gli interessati. La trasmissione verrà trasmessa in streaming su Web Tv 55, la piattaforma online fondata da Gianni Mastrogirolamo. Per seguire la trasmissione, tutto ciò che si dovrà fare è collegarsi al sito WebTv55 (www.webtv55.it) il sabato alle 15.

Cosa Aspettarsi da “Il Sabato di Calliope”

“Il Sabato di Calliope” è progettato per soddisfare la sete di conoscenza e il desiderio di approfondire temi importanti. Ogni settimana, gli spettatori saranno invitati a esplorare nuove prospettive su argomenti diversificati, presentati da ospiti esperti e competenti. Gli argomenti varieranno da settimana a settimana, coprendo un ampio spettro di interessi.

Segui “Il Sabato di Calliope” e preparati a scoprire nuovi orizzonti ogni settimana. La cultura è alla portata di tutti, e Calliope è qui per condividerla con te.

IL SABATO DI CALLIOPE
commenta