Politica

Ryder Cup, Bertucci: “Assemblea pubblica grande occasione di ascolto dei territori: la Regione non si sottrae alle sue responsabilità”

Ryder Cup Marco Bertucci Assemblea 16 Ott 2023

La Regione è qui per ascoltare e dare risposte”. Con queste parole Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale del Lazio, commenta la riunione che si è tenuta alle 18 di lunedì 16 ottobre nella sala della parrocchia di Santa Maria dell’Orazione di via Anticoli Corrado, zona Marco Simone-Setteville Nord. L’assemblea si è tenuta con l’obiettivo di fare un bilancio del post Ryder Cup e per ascoltare le tante istanze che arrivano dai cittadini relativamente a viabilità, sicurezza e completamento dei lavori.

Al tavolo di presidenza della conferenza erano presenti Giancarlo Righini e Manuela Rinaldi, assessori al Bilancio e ai Lavori Pubblici della Regione Lazio, i consiglieri regionali Marco Bertucci, Micol Grasselli e Giorgio Simeoni, i sindaci di Guidonia e Fonte Nuova Mauro Lombardo e Piero Presutti e Antonio Mallamo, amministratore unico di Astral.

Voglio fare chiarezza su un punto: nessuno della nostra amministrazione regionale si sta sottraendo alle sue responsabilità – ha spiegato il presidente della Commissione Bilancio. Siamo qui oggi per raccogliere le istanze di tutti i cittadini coinvolti in una fase decisamente complessa, quella successiva a un evento che tanto prestigio e visibilità ha portato nei territori coinvolti. Sarebbe stato facile limitare la nostra presenza all’evento e poi sparire, ma noi siamo qui per ascoltare e metterci la faccia”.

L’obiettivo – ha aggiunto Bertucciè quello di fare in modo che questo sia l’inizio di un dialogo costruttivo e duraturo tra i territori e le istituzioni. L’assemblea di oggi sia veicolo per dare risposte, come hanno già fatto l’ingegner Mallamo e gli assessori Righini e Rinaldi. I lavori saranno completati, lo abbiamo detto fin dal principio e lo ripetiamo oggi. Non siamo tecnici, ma siamo qui per ascoltare e prendere tutti quegli impegni che sarà possibile mantenere”.

commenta