Attualità

Albano – Sottopasso di Pavona, dalla prossima settimana i lavori giungeranno fino a via Serena

L’attesa per l’entrata in funzione del sottopasso di Pavona, opera che consentirà di bypassare il passaggio a livello su via del Mare e di razionalizzare la viabilità della zona, non è ancora terminata.

Il termine dei lavori si è spostato ancora in avanti di qualche mese, sperando si riesca comunque entro l’anno. È l’auspicio dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Albano, Luca Andreassi, in merito all’avanzamento del cantiere che – da tempo quanto spiegato – dipende grossomodo dai tempi di Acea.

Sono stati, infatti, i lavori per lo spostamento della condotta fognaria al di sotto dell’opera – per i quali l’amministrazione albanense ha ottenuto un ulteriore finanziamento da parte di Acea – a determinare un allungamento dei tempi.

Perché in un Paese dove non solo le strade ma anche le abitazioni vengono realizzate ben prima dei servizi, si deve poi correre ai ripari, benché suoni paradossale e sicuramente più dispendioso.

Dalla prossima settimana pare ci sia il via libera al completamento dello scavo, dopo l’individuazione finalmente da parte di Acea del bocchettone per la chiusura totale dell’acqua.

I lavori per la condotta fognaria giungeranno fino a via Serena e comprometteranno la viabilità della zona. Si attende dunque un aggiornamento della comunicazione, in merito alle modifiche che verranno apportate.

 

 

Più informazioni