Cultura

Con “Il Sacco di Roma e la crisi del Rinascimento” via al ciclo di conferenze del Centro Anziani Frattocchie (Marino)

Nell’ambito delle finalità del proprio Statuto e della normativa di settore, il Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM), in collaborazione con il Centro Anziani di Cava dei Selci, ha promosso un ciclo di conferenze volte a sviluppare l’approfondimento culturale e favorire l’incontro intergenerazionale. Le conferenze saranno aperte, oltre che ai soci dei centri anziani e delle associazioni che hanno sottoscritto appositi Protocolli d’Intesa con il CAFM, anche agli studenti delle scuole locali che vorranno approfondire gli argomenti trattati.

Il primo incontro sarà svolto presso la sede del Centro Anziani di Cava dei Selci (Marino, Parco della Pace). Avrà come argomento Il sacco di Roma e la crisi del Rinascimento e sarà tenuto dal generale Marco Ciampini, che molti conoscono e hanno apprezzato in quanto ha già tenuto varie conferenze a Marino, proposte dall’Associazione di Promozione Sociale Marino Aperta.

Grande soddisfazione ha manifestato il presidente del CAFM Claudio Bornaccioni: “Comunico con piacere l’avvio di questa nuova attività, che sicuramente sarà accolta, dai soci e non solo, con la già sperimentata adesione. Stiamo prendendo contatti per approfondire nel prossimo futuro argomenti che spazieranno dall’Impero Romano all’intelligenza artificiale, ma anche una presentazione da parte del personale dell’ASL, volta a far conoscere quali sono i servizi che l’Azienda Sanitaria Locale fornisce alla persona anziana che necessitano di cure a domicilio”.