Politica

Velletri – Torna il Consiglio comunale, con 7 punti all’Ordine del Giorno, tra cui kiwi, ospedale e antifascismo | AGGIORNAMENTO: RINVIATO

A Velletri il primo Consiglio comunale della Giunta Cascella

Ad oltre 2 mesi dall’ultima seduta, nella giornata di martedì 3 ottobre, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Velletri, che avrà all’ordine del giorno 7 punti ed è stato convocato per le ore 9 in seduta ordinaria dal Presidente Salvatore Ladaga.

Si partirà con l’interrogazione consiliare presentata dal Partito Democratico sulla richiesta di stato di calamità naturale per gli eventi atmosferici di giugno 2023, per poi passare alle comunicazioni del Sindaco.

Al punto 3 è all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2022 e relativi allegati (proposta CC n. 51), mentre al 4 sarà discusso il problema della “moria del kiwi”, con la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale, del quale si è recentemente discusso anche nell’assemblea dell’Aspal.

Si proseguirà spostando l’attenzione sull’Ospedale di Velletri, discutendo la mozione del Consigliere comunale Claudio Mascetti in merito al servizio di Endoscopia Digestiva (ED).

Si proseguirà con le mozioni, visto che all’ordine del giorno vi è quella della capogruppo di “Noi Domani Velletri” Giulia Ciafrei,  in merito alla richiesta di azioni a sostegno dei servizi sociali comunali e dei beneficiari sospesi dal Reddito di Cittadinanza.

I lavori si concluderanno con la mozione del Consigliere del Partito Democratico Mauro Leoni, in merito all’assunzione dei valori dell’antifascismo nello statuto regionale.

https://www.castellinotizie.it/2023/10/02/velletri-a-sorpresa-revocata-la-seduta-di-consiglio-comunale-del-2-ottobre-ecco-perche/

commenta