Attualità

Marino – Concerto The Kolors, Cecchi: “Ecco com’è andata. Comune parte lesa, andremo per vie legali”

Nella serata di oggi Stefano Cecchi, sindaco di Marino, ha voluto fare chiarezza dopo quanto accaduto nelle ultime 24 ore abbondanti, dal momento, cioè, nel quale si è diffusa la notizia dell’annullamento del concerto dei The Kolors allo stadio comunale “Domenico Fiore”, previsto per la serata di lunedì 2 ottobre a conclusione della 99a Sagra dell’Uva.

Il primo cittadino si è affidato, come è sua abitudine, a un video postato sui propri canali social.

A marzo ho preso i primi contatti con un’agenzia per avere a Marino i The Kolors, poi a giugno ci sono state delle interlocuzioni più concrete per firmare il contratto e stabilire il cachet da loro richiesto, 30mila euro, al quale noi abbiamo acconsentito. A questo va aggiunta un’ulteriore spesa di 10mila euro per palco, montaggio ed energia elettrica.

Lunedì (25 settembre, ndr), giorno della conferenza stampa di presentazione della 99a edizione della Sagra dell’Uva, già dalle 11 di mattina abbiamo iniziato la distribuzione, con la piattaforma nazionale Vivaticket, di tagliandi per le persone che volessero venire a vedere il complesso in sicurezza, in modo che non vi fosse un numero di spettatori superiore rispetto a quello consentito dalle norme di sicurezza, che negli ultimi anni sono state molto più stringenti rispetto a prima.

I tagliandi non prevedevano una prevendita, ma una commissione di 5 euro per la spesa e i servizi di questa piattaforma. Giovedì mattina, però, abbiamo assistito a un comportamento anomalo, che ha messo in difficoltà tutta la città, e ho letto un racconto, da parte del manager, che non corrisponde a quanto è effettivamente successo.

Il Comune di Marino adirà le vie legali in quanto parte offesa, perché lunedì avremmo voluto avere questi ragazzi a Marino, ma ciò non accadrà e non per colpa nostra. Non è successo quanto descritto e quindi, per questo, ci  troveremo costretti ad andare per vie legali.

È stata una brutta parentesi, che non avremmo mai voluto avere. Questa sera abbiamo finalmente trovato due artisti importanti che allieteranno la serata di lunedì e che domani lanceremo ufficialmente. Per il resto, tolto questo cambiamento, il programma della Sagra dell’Uva è quello che già conoscete. Spero sia una sagra bella, in sicurezza e piena di cultura, come è stata già oggi. Buona sagra a tutti!“.

leggi anche
Politica
Marino – Concerto The Kolors annullato, duro attacco dalle opposizioni: “Una figuraccia per tutta la città”
Attualità
Marino, le reazioni all’annullamento del Concerto dei The Kolors: su Facebook amarezza e ironia
Politica
Marino, duro affondo dell’ex sindaco Palozzi: “Pasticcio The Kolors solo ulteriore confermo di incapacità amministrazione Cecchi”