Attualità

Velletri, il 29 settembre Open Day per il doposcuola specialistico dell’associazione Talita Kum

Il doposcuola si rivolge a tutti i ragazzi, a prescindere dalle scuole di appartenenza, che abbiano bisogni educativi speciali, BES e/o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Generico settembre 2023

Quando avevamo fatto il punto per l’anniversario dell’associazione Talita Kum con la sua portavoce Miranda Colatriani, ci era stato raccontato il progetto di realizzare un doposcuola per ragazzi con bisogni di apprendimento specifici. E finalmente eccoci qui.

Venerdì 29 settembre, presso la scuola Fontana delle Rosa dalle ore 15 alle ore 18.30 ci sarà l’Open day del doposcuola specialistico a cura dell’associazione Talita Kum. Il doposcuola si rivolge a tutti i ragazzi, a prescindere dalle scuole di appartenenza, che abbiano bisogni educativi speciali, BES e/o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il progetto sarà fruibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 13.30 alle 16.30, e svolgerà supporto in vari ambiti, come ad esempio lo svolgimento compiti, il potenziamento delle abilità individuali e il recupero delle difficoltà che possono svilupparsi in seno alle varie materie scolastiche.

I ragazzi saranno seguiti da personale specializzato che si occuperà anche di proporre strumenti compensativi, laboratori creativi, laboratori musicali e giochi cooperativi. Le scuole presso cui sarà disponibile il servizio sono Fontana della Rosa,  Tevola e Colle Ottone.

Generico settembre 2023

L’associazione Talita Kum ETS, – per chi si fosse  “perso” la sua presentazione, avvenuta al cospetto del Vescovo Emerito della Diocesi Velletri-Segni, mons. Vincenzo Apicella –  vuole essere un punto di incontro per le persone con disabilità e le loro famiglie, per gli anziani e chiunque volesse condividere il proprio tempo in modo costruttivo. Tra i vari obiettivi dell’associazione c’è la costruzione da un centro diurno, che sarà inaugurato quanto prima in via Acqua Lucia, nel complesso parrocchiale della Madonna del Rosario.

doposcuola Talita kum
Talita kum
Talita kum
commenta