Cultura

Lariano – Il 29 settembre all’asilo nido Mary Poppins la presentazione del libro di Federica Baruchello

Si intitola “Tra il dire ed il fare c’è di mezzo il pensare” l’ultimo libro della dott.ssa Federica Baruchello, psicologa e psicoterapeuta di Velletri, con prefazione della dott.ssa Fabiana Caracci, nota pediatra del territorio, e sarà presentato alle ore 18 di venerdì 29 settembre presso l’asilo nido Mary Poppins La casa delle tate, in via XXV Aprile 4, a Lariano.

Il libro ha come scopo quello di dare degli strumenti a chiunque sia a contatto con i bambini in modo che gli adulti possano guidare i bimbi nella gestione dell’emotività.  Un pratico aiuto per tutti coloro che si trovano ad accompagnarli lungo un percorso di crescita in cui la paura punta a conquistare il ruolo di compagna emotiva, pericolosamente unica e indiscussa, nella vita dei più piccoli.

Alla presentazione sarà presente l’autrice del libro, la dott.ssa Baruchello, la dott.ssa Caracci e l’illustratrice del libro Jan Alexander Prudalowicz. Durante la presentazione, quest’ultima diletterà i presenti disegnando dal vivo i personaggi del libro. Per assistere alla presentazione è necessaria la prenotazione, clicca qui per prenotare 

Dottoressa Federica Baruchello

E’ una Psicologa – Psicoterapeuta ad Orientamento Cognitivo Comportamentale con notevole esperienza sia nel settore clinico che in numerosi contesti organizzativi nazionali ed internazionali. Si è laureata presso l’università La Sapienza di Roma e dal 2000 è iscritta all’albo. Oltre all’esercizio della professione, la dottoressa Baruchello è membro del AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento), membro dell′Associazione EMDR Italia e infine socio SIST (Società Italiana per la Schema Therapy).

asilo nido mary poppins libro
libro baruchello
commenta