Attualità

Velletri, seconda Isola Ecologica in arrivo: sorgerà in zona Madonna degli Angeli / Colle Caldara

Isola Ecologica Velletri

E’ stata, per anni, un cavallo di battaglia del duo formato da Fausto Servadio e Giuliano Cugini…e presto vedrà la luce. Parliamo della seconda Isola Ecologica di Velletri (o Centro di Raccolta), che sorgerà nella zona di Madonna degli Angeli / Colle Caldara, in prossimità della quarta Farmacia comunale e a ridosso della statale Appia.

Un progetto che non è stato concretizzato con la precedente Amministrazione e che torna in auge ora che l’ex sindaco Fausto Servadio è di nuovo membro integrante dell’esecutivo alla guida della città di Velletri.

Che almeno un’altra Isola Ecologica si aggiungesse a quella presente da anni in via Troncavia lo si era d’altronde intuito all’atto della presentazione delle linee programmatiche della nuova Giunta comunale, dettagliatamente illustrate dal Sindaco Ascanio Cascella nella seconda seduta di Consiglio.

Isola Ecologica Velletri

Quel giorno il neo Primo cittadino esplicitò il seguente proponimento: “Verranno realizzate altre due isole ecologiche, una a nord e una a sud di Velletri, così che il cittadino possa essere agevolato al conferimento dei rifiuti. Inoltre verrà anche riposizionata quella esistente in un luogo più grande e idoneo”.

In attesa di conoscere dove verrà ubicata la terza isola ecologica, quindi, è stata confermata la collocazione della seconda, che servirà soprattutto ai residenti situati territorio ad ovest di Velletri, che arriva a ridosso della città di Genzano. A svelarlo, ai profani, è stato proprio il consigliere comunale Giuliano Cugini (Italia Viva), che non ha mancato di immortalare la zona dove sorgerà la nuova Isola Ecologica veliterna. Lo ha fatto con in primo piano la sua immancabile Fiat 127 rossa…

Isola Ecologica Velletri
commenta