Attualità

Albano, grande successo per il Bajocco Festival: magia e luci lungo le strade del centro – GUARDA LE FOTO fotogallery

bajocco albano

Un’esplosione di arte, luci  e magia ad Albano, in occasione della 12ª edizione del Bajocco Festival (8-9 e 10 Settembre), rassegna artistica che nel weeken appena trascorso ha ospitato artisti di strada provenienti da mezzo mondo.

Tantissima la folla che ha percorso le strade centrali del paese, e partecipato attivamente alle performances dei vari artisti circensi e musicali, che hanno regalato momenti di spensieratezza e divertimento, spingendo in molti, cellulari alla mano, a registrare e immortalare attimi di bella follia.

Tre giorni incantati, in bilico tra sogno e realtà, durante i quali l’odore del fuoco del fuochista si è mescolato col profumo dello zucchero filato o con quello degli arrosticini della vasta area ristoro; durante i quali gesti di ordinaria quotidianità hanno incontrato quelli fantasiosi di un mimo o di un teatrante, e lampioni di scena  sono divenuti un tutt’uno con quelli stradali, la cui luce calda ha riflettuto immagini (effettive o illusorie?) attraverso enormi bolle di sapone, sui vari oggetti del mercatino dell’artigianato, e sulle vetrine dei negozi aperti.

Tanta la soddisfazione da parte dell’Amministrazione di Albano. “190.000 persone hanno popolato il Festival e vissuto la nostra città tra venerdì e oggi – ha detto il Sindaco Massimiliano Borelli -.
I dati della Questura sono entusiasmanti per tutta la macchina organizzativa e come sindaco non posso che esprimere soddisfazione e gratitudine per la riuscita di questo grande evento che per tre giorni ci ha visto tutti insieme vivere e condividere la magia di ogni appuntamento o spazio dedicato.
Grazie all’Associazione XV Miglio, promotrice e organizzatrice dell’evento, alla Polizia Locale, a tutte le Forze dell’Ordine, ai volontari della Protezione Civile, agli operatori della Volsca, a tutta la macchina amministrativa comunale.
Grazie alle attività produttive che hanno supportato e organizzato al meglio l’accoglienza in una città pulita e ordinata. Un lavoro di squadra da 10 e lode”.

Più informazioni
commenta