Cultura

Lariano, Fausto Leali omaggia Lucio Dalla cantando “Vita” alla Festa del Fungo Porcino (VIDEO): “Siamo angeli…”

Dopo il taglio del nastro, la 31ª edizione della Festa del Fungo Porcino si è aperta ieri con l’attesissimo concerto di Fausto Leali, che è salito sul palco della nuova area sagra di via Napoli omaggiando Lucio Dalla, cantando una delle hit del compianto artista bolognese.

Il concerto si è aperto con “Vita”, brano scritto da Mogol e Maria Lavezzi e cantato dal duo formato da Lucio Dalla e Gianni Morandi, contenuto nell’album Dalla / Morandi, uscito nel 1988.

Il cantante bresciano, che in autunno soffierà sulla sua 79^ candelina, ha regalato ai suo estimatori un concerto indimenticabile. Con la sua voce calda e coinvolgente Fausto Leali non ha mancato di gridare un “viva i funghi”, rallegrandosi per il folto pubblico presente. Poi si è consegnato al pubblico, cantando i suoi successi iconici, come “A chi” (GUARDA IL VIDEO) e “Mi manchi,” diventati classici della musica italiana, come “Io Camminerò” e “Amo”.

La Festa del Fungo Porcino è un evento che celebra la tradizione e, naturalmente, la buona cucina, dando possibilità ai visitatori di assaporare piatti deliziosi a base di funghi porcini freschi e altre prelibatezze locali. Bancarelle piene di prodotti artigianali e la tradizionale Mostra Mercato curata da Bruno Romagnoli hanno aggiunto un tocco di autenticità e tradizione a questa festa,  aperta col tradizionale “via libera” del Presidente Bruno Abbafati, che ha augurato “buon appetito” a tutti (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA).

commenta