Attualità

Ciampino, si è concluso il centro estivo comunale: grande partecipazione e inclusione

Ciampino centro estivo comunale 2023 Orizz

Grande successo per il centro estivo comunale di Ciampino, conclusosi venerdì scorso, con la partecipazione di 150 bambini dai 3 ai 17 anni. Il centro estivo, promosso dall’amministrazione comunale – attraverso una manifestazione di interesse per partecipare alla procedura di co-progettazione – e gestito dall’associazione Happy Time – La Compagnia del Jolly, ha soddisfatto tutte le domande presentate dalle famiglie.

Un progetto educativo, culturale e didattico importante per il periodo estivo a disposizione di bambini e ragazzi – spiegano gli assessori Alessandra Mantuano e Umberto Verini. Con il bando abbiamo assorbito le graduatorie al 100%, dando massimo accesso nella piena inclusione, garantendo gratuitamente due settimane di soggiorno per 60 minori in condizione di fragilità e per 18 bambini con disabilità“.

Quest’anno – aggiunge la sindaca Emanuela Colellaabbiamo realizzato una co-progettazione con l’associazione Happy Time, in collaborazione con l’associazione Ciampino Rugby Old, con tante attività divertenti e di intrattenimento, quale lo spettacolo teatrale conclusivo dell’artista Laura Kibel, che si è svolto sabato sera al Parco Aldo Moro: un evento inedito, per il pubblico di Ciampino, di teatro visuale, inclusivo e di impatto. Un ringraziamento speciale alle associazioni coinvolte Asd Floorball, Usd Pallavolo e Asd Futura 94 e agli esperti esterni che hanno collaborato per le attività di danza motricità, danza, tiro con l’arco e karate, con l’augurio che questa esperienza così positiva possa essere replicata“.

Ciampino centro estivo comunale 2023 Collage
commenta