Eventi

Ciampino – “Sport per Tutti”, 4 settembre conferenza stampa dedicata al progetto di sport integrato

Lunedì 4 settembre, alle 17, presso la sala consiliare “Pietro Nenni” di Ciampino (via Quattro Novembre), si terrà la conferenza stampa dedicata al progetto di sport multidisciplinare integrato “Sport per Tutti”, patrocinato dal Comune di Ciampino e da Regione Lazio, Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma Capitale, Comitato Italiano Paralimpico e Coni, con la collaborazione del CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) del Lazio e della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).

Il progetto è aperto non solo a chi è convenzionalmente “abile”, ma anche a chi è visto o percepito come “inabile” e, per tale motivo, emarginato o discriminato.

Parteciperanno l’ideatrice Katiuscia Girolametti (presidente regionale di Rete Italiana Disabili) e le organizzatrici Cristiana Mazzoni (presidente di FIDA – Forum Italiano Diritti Autismo), Adelaide Da Cruz (presidente di Mondo Disabili Future ODV) e Natalia Sinibaldi (presidente de La Chiave di Volta ODV). Interverranno anche la sindaca di Ciampino Emanuela Colella, il presidente del Comitato Regionale Lazio del CIP Marco Iannuzzi, il delegato provinciale del CIP Rieti Marco Biancolini e il presidente del Comitato Regionale Lazio del FITeT Andrea Pizzi.

La conferenza sarà aperta e pubblica per tutti i cittadini che vorranno partecipare. Sarà possibile seguirla da remoto anche sul canale ufficiale YouTube L’atipica mamma. Per leggere il programma di “Sport per Tutti”, la cui prima tappa si terrà a Ciampino sabato 9 settembre, CLICCA QUI.