Sport

Romelu Lukaku sbarca a Ciampino: la “prima” del gigante belga con la Roma sarà ai Castelli Romani

Lukaku

Un gigante belga per la Roma. Sarà tutto sulle spalle di Big Rom il peso della risalita dei giallorossi di José Mourinho, che sono pronti ad accogliere Romelu Lukaku, nella speranza di ritrovarvi l’ariete in grado di far gol e reparto. E la “prima” in giallorosso sarà ai Castelli Romani, dove sbarcherà nel pomeriggio di martedì 29 agosto, pronto ad indossare la sua prima sciarpa romanista e a concedersi ai selfie della tifoseria.

Romelu Lukaku – rimasto senza squadra al termine di un’estate alla Beautiful, contraddistinta dal clamoroso voltafaccia all’Inter, gli ammiccamenti non totalmente corrisposti con la Juve e la ferrea volontà del Chelsea di non volerne più sapere di lui – ha rifiutato le sirene arabe e scelto la Capitale per rilanciarsi, forte delle precedenti esperienze con Mourinho in panchina.

Lukaku, che arriva in Italia per la terza volta dopo le due esperienze in nerazzurro (la prima condita dallo Scudetto e la seconda dalla finale di Champions), è stato prelevato con la formula del prestito secco, per una cifra di poco inferiore ai 6 milioni.

Il gigante belga, nato ad Anversa nel maggio del 1993,  atterrerà a Ciampino nel pomeriggio di martedì 29 agosto, sul velivolo pilotato dal presidente giallorosso Dan Fredkin. Probabile che ad attenderlo, nello scalo aeroportuale dei Castelli Romani, troverà tanti tifosi giallorossi, pronti a scortarlo verso la vicina Trigoria, dove inizierà la sua avventura in giallorosso.

Se le pratiche del trasferimento saranno brevi potrebbe scendere in campo all’Olimpico già nella serata di venerdì 1 settembre al cospetto del Milan, a meno di 4 mesi dal giorno in cui contribuì a portare l’Inter in Champions nel 2 a 0 dei nerazzurri contro i capitolini: alzi la mano chi, quel giorno, poteva immaginare che da lì a poco più di 100 giorni si sarebbe di giallorosso vestito!

Il calciatore belga, noto per la sua forza fisica, l’abilità nei colpi di testa e la sua capacità di far reparto da solo, specie negli spazi larghi, rappresenta la risposta della società giallorossa alle richieste del tecnico portoghese di aumentare il peso dell’attacco.

Dopo la falsa partenza in campionato, con appena 1 punto in 2 partite, Lukaku è pronto a caricarsi sulle spalle i compagni; il suo arrivo galvanizza un ambiente che non ha accolto col sorriso l’inizio di campionato al piccolo trotto: la speranza dei tifosi è che da un Big Rom si arrivi a una Big Roma! Basterà? Lo vedremo…

commenta