Politica

Velletri, dall’assessore Cristian Simonetti le congratulazioni ad Ivan Boccali, nuovo Commissario del Parco dei Castelli Romani

Cristian Simonetti

Arrivano reazioni positive anche da Velletri alla nomina di Ivan Boccali quale Commissario Straordinario del Parco dei Castelli Romani. Particolarmente soddisfatto l’Assessore Cristian Simonetti, che tra le altre deleghe attribuitegli dal Sindaco Cascella ha anche quelle al Parco e al patrimonio boschivo.

Sono lieto di congratularmi con Ivan Boccali per la sua nuova carica all’interno del Parco dei Castelli Romani. La sua esperienza, il suo impegno e la sua passione nella tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale rappresentano un’opportunità straordinaria per promuovere uno sviluppo sostenibile e responsabile del nostro territorio”, dichiara Cristian Simonetti, non senza mancare di rimarcare “l’importanza della collaborazione tra le istituzioni locali e il Parco dei Castelli Romani. Sono convinto che Ivan Boccali saprà guidare al meglio il Parco, in modo da valorizzare e proteggere il nostro patrimonio naturale, lavorando a stretto contatto con i comuni e le associazioni locali”.

E’ noto a tutti come il comune di Velletri abbia sempre svolto un ruolo importante nel vasto territorio dei Castelli Romani e l’Assessore Simonetti sembra condividere la visione di un futuro in cui la conservazione dell’ambiente si fonde armoniosamente con lo sviluppo sostenibile: “Faccio all’amico Ivan Boccali il mio in bocca al lupo, nella certezza che si lavorerà in sinergia per preservare la bellezza naturale e la biodiversità della nostra terra, rendendo i Castelli Romani un luogo ancor più speciale”.

Velletri, Andrea Bizzarri: “Con Boccali il Parco dei Castelli Romani tornerà ad essere l’orgoglio delle comunità”

commenta