Attualità

Rocca di Papa – La Signora Gilda riabbraccia la sua città: pienone al parco dei Campi d’Annibale

La Signora Gilda si esibisce a Rocca di Papa

Una folla simile al Parco dei Campi d’Annibale di Rocca di Papa non si vedeva da tempo. A calamitare migliaia di persone, anche di altri Comuni del territorio, è stato ieri sera l’appuntamento con la Signora Gilda, al secolo Diego Brunetti, che dopo tanto girovagare tra locali e piazze del centro Italia, è tornato ad esibirsi nella sua città.

Ha giocato in casa, dunque, la comica caricatura delle tipiche mamme di un tempo, alle prese con la modernità e le nuove tecnologie, che ha acceso i riflettori sul dialetto locale. Risate assicurate e tanto divertimento per tutto lo spettacolo, iniziato con le apprezzate esibizioni canore insieme ad altri artisti: Alex Lai, Ivan Lindinier, Alessandra Novelli, che hanno affiancato Diego sul palco ed hanno anche fatto ballare il pubblico presente.

Ad esibirsi è stato anche il cantante Umberto Canino, che ha collaborato con Renato Zero, con il suo brano “Salomè” cantanto insieme a Ivan e con l’esibizione della ballerina Denise. Non sono mancati anche alcuni riferimenti – in tono pungente – alle polemiche sollevate da alcuni concittadini, per le quali lo stesso showman lo scorso anno aveva cancellato le date in programma a Rocca di Papa.

Poi la tanto attesa salita sul palco della Signora Gilda, con la sua immancabile vestaglia rossa, che è stata davvero un vulcano di battute.

All’appuntamento roccheggiano hanno preso parte anche componenti della famiglia della Signora Gilda, la mamma in primis, insieme alla mamma di Daniele Stregapede, con lui sul palco – dalla quale ha ripreso il nome, appunto Gilda -, ed anche i nipotini che lo seguono appassionatamente.

Un evento frizzante che ha tenuto alto l’entusiasmo del pubblico per tutto il tempo, ben riuscito anche grazie al service di Cristiano Consoli.

Prima dello spettacolo il Sindaco di Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni, ha voluto esprimere soddisfazione per la straordinaria partecipazione e per quanto l’Amministrazione comunale, in soli pochi mesi di lavoro, sia riuscita ad organizzare per l’estate roccheggiana.

Ad aprire la serata è stata la scuola di danza Soul Dance di Arianna Rufini con i suoi allievi.

 

Più informazioni
commenta