Attualità

MagicSplash riapre il 9 agosto: a Valmontone si riparte con una novità per gli adulti

È stato un inizio un po’ tormentato quello del nuovo parco acquatico MagicSplash, estensione acquatica del MagicLand di Valmontone, che a pochi giorni dall’apertura ha subìto uno stop a causa di problemi tecnici. Inaugurato il 14 luglio dopo un’attesa che durava dall’inverno e che aveva suscitato molta curiosità, nel giro di poco ha dovuto chiudere i battenti per motivi tecnici non meglio specificati sul sito ufficiale del parco. Il problema ha inoltre creato disagi al Parco, che ha dovuto risarcire tutte le persone che avevano preventivamente comprato i biglietti online.

Nonostante questo piccolo incidente di percorso, il MagicSplash è pronto a riaprire i battenti mercoledì 9 agosto con una grande novità per il pubblico adulto: l’area relax e benessere Bayahibe. Una nuova grande area di circa 1.000 metri quadrati dedicata soprattutto al benessere psicofisico. Lo spazio, interamente dedicato ai maggiori di 16 anni, sarà praticamente una spa a cielo aperto: una laguna wellness di 400 metri quadrati, dotata di innumerevoli postazioni idromassaggio, piastre e lettini effervescenti, cascate a cigno e cervicali, bocchette geyser ed anche una spiaggia effervescente. A completare il tutto, un enorme vasca idromassaggio. 

La versione acquatica del parco divertimenti MagicLand è stata strutturata in modo da riprodurre un ambiente confortevole e rilassante anche grazie alla cornice caraibica di 40000 mq destinati al progetto. Per rendere l’ambiente verosimile, un quarto della metratura del parco è stata dotata di spiagge bianche che non surriscaldano al sole e l’intera area è stata ricoperta di piante tipiche dell’ambiente tropicale come banani, palme e bambù. Gli ombrelloni sono di paglia naturale e sono posizionati in modo tale che ogni postazione, verosimilmente composta da un ombrellone e due lettini, abbia almeno 10 mq di distanza dalla postazione successiva.

La struttura che sta prendendo, dunque, cerca di segnare una netta differenza di edificazione con gli altri parchi acquatici presenti in Italia, costruendo un’area che concilia sia i bisogni delle famiglie, con aree dedicate al divertimento dei più piccoli, sia un’area interamente dedicata al benessere dei più grandi.

Nonostante ciò, già dalla sua apertura, MagicSplash aveva creato forti contrasti nell’opinione pubblica, soprattutto dalle persone che, mosse dalla curiosità, avevano visitato il parco nei primi giorni di apertura al pubblico. Alcuni hanno riscontrato che, per le condizioni attuali, il biglietto era troppo caro per le attività proposte, altri lamentavano regole troppo stringenti in merito all’introduzione di cibi e bevande e alcuni sono semplicemente. Altri ancora invece hanno dato un’opinione più che positiva, sottolineando la particolarità del parco e la sua innovazione.