Attualità

Lariano, alla gara di canto omaggio ai Pooh vincono Enrica Ferretti e Lorenzo Degan. Assegnati i premi per il concorso balconi e vetrine

Un altro riuscitissimo appuntamento ieri a Lariano, dove si è svolta una avvincente gara canora presso l’Anfiteatro comunale. L’evento, dal titolo “Infiniti Noi – omaggio ai Pooh”, ha visto cinque cantanti professionisti e cinque semi professionisti esibirsi sul palco sulle note delle più famosi canzoni del famoso gruppo musicale italiano, sotto agli occhi attenti di un appassionato pubblico e dell’Amministrazione comunale.

Al termine delle esibizioni il Sindaco di Lariano, Francesco Montecuollo, insieme ad altri esponenti della Giunta comunale, sono saliti sul palco per i ringraziamenti e le premiazioni.

Per i semi professionisti la vittoria è andata a Enrica Ferretti, per i professionisti invece ha vinto Lorenzo Degan. Il Premio Critica per la categoria professionisti è andato a Sabrina Brodosi, mentre per i semi professionisti la categoria semi-professionisti ad Elvezio Di Giacomantonio.

A tutti comunque sono stati consegnati attestati e libri di Lariano.

La serata è stata condotta magistralmente da Tiziana Mammucari e la giuria era composta da: Natalino Ascenzi, Tiziana Cafarotti, Vittorio Frosi, Emanuela De Gregori, Alessandra Audino.

Ospite della serata è stata la giovanissima Elisa Casella con la sua bellissima voce.

L’assessore Fabrizio Ferrante Carrante ha presentato poi al microfono il riconoscimento che l’Amministrazione comunale ha voluto donare alla Consulta comunale Eventi, Spettacoli e Turismo per la fattiva collaborazione nell’organizzazione dell’evento Summer Festival Music & Food.

La targa è stata consegnata dalla vicesindaca Roberta Bartoli e dall’assessore Sabrina Verri nelle mani del presidente Daniele di Giacomantonio, coordinatore della consulta di cui fanno parte anche: Maria Teresa Muccifora, Massimo Sarasini, Angelo del Giudice, Alessia Ricasoli, Giancarlo di Giacomantonio, Giacomo Pomponi.

Durante l’evento si sono svolte anche le premiazioni per il concorso “Balconi in fiore e vetrine colorate”. Il primo posto per le vetrine è andato a Barbara Taddei del negozio Daly, mentre per i balconi a Gioia Mattacchioni.

“Sono veramente orgoglioso di aver dato questi premi – ha detto il Sindaco Montecuollo -. Voglio ringraziare di cuore tutti quesi cittadini che hanno mostrato sensibilità e grande amore per Lariano, partecipando a questa iniziativa. Hanno abbellito la città con lo stesso spirito con cui si abbellisce la propria casa e questo crediamo sia l’inizio di una nuova mentalità. Un grazie va anche all’assessore Ferrante per questa serata”.

“L’appuntamento è per questa sera con la serata finale della rassegna Summer Festival Music & Food – ha detto Ferrante Carrante -. Un ringraziamento va alla Consulta per l’organizzazione, è un lavoro fatto in sinergia con l’Amministrazione comunale che sta dando grandi risultati e che vedrà molti altri appuntamenti estivi, come l’evento “Grazie Marta”, in onore di Marta Bastianelli, alla Corrida del 18 agosto , mentre il 28 agosto festeggeremo l’anniversario dell’Autonomia comunale”.

Dalle ore 20.30 di oggi, domenica 6 agosto, si esibiranno i cantanti per l’evento “Giovani per la Musica”;
a seguire, dalle 21.30, concerto della “Dance Jam Set Live”. Presenti anche i venditori di Street Food e degustazione gastronomiche.
Più informazioni