Attualità

Velletri, blackout elettrici in centro e periferia. E la torcia dei telefonini sostituisce la candela…

blackout elettrici

Poco fa sono stati registrati una serie di blackout elettrici nella città di Velletri e nella prima periferia della stessa. La corrente, a quanto riferito da numerosi cittadini, è “saltata” diverse volte e tante sono state le utenze che, ad intermittenza, sono rimaste senza energia elettrica per alcuni minuti. Al buio o nella penombra, visto che tutto è iniziato quando era ancora giorno, intorno alle 19.40, e si è protratto fino alle 21, dopo il tramonto.

I blackout ci sono stati con i clienti già seduti ai tavoli dei tanti locali del centro e le famiglie già a cena nelle tavole delle proprie case. I repentini malfunzionamenti dell’alimentazione hanno causato soltanto piccoli disagi, visto che fortunatamente paiono essere stati superati (anche se da un aggiornamento delle 22.30 permangono alcune strade al buio, ndr).

Tra le possibili spiegazioni ci sarebbe un sovraccarico della rete elettrica, con conseguenti interruzioni nel sistema. Da non escludere, tuttavia, un problema tecnico o un guasto meccanico presso una centrale elettrica o una stazione di distribuzione.

Tanti gli allarmi che hanno iniziato a suonare durante il blackout elettrico, mentre in assenza dell’energia elettrica sono venuti meno i servizi online assicurati dai router, con conseguenti difficoltà nelle connessioni.

Il malfunzionamento non ha comunque interessato l’intera città, ma solo porzioni della stessa e, a quanto ci viene riferito, problemi si stanno avendo anche in alcune abitazioni di campagna.

La presenza dei telefonini, con la torcia annessa agli stessi, ha reso non necessario il ricorso alla vecchia cara candela…ormai relegata in un cassetto!


La foto in copertina si riferisce al blackout che ha interessato anche uno dei tanti locali del centro storico veliterno
leggi anche
velletri san salvatore
Eventi
A Velletri la Festa di San Salvatore: tanti eventi organizzati dal comitato “Quelli che il quartiere…”
commenta