Attualità

Marino – Festa per Anna Maria Gavotti, in pensione dopo oltre 40 anni di onorato servizio per il Comune

Si è tenuta questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo Colonna, la festa di pensionamento di Anna Maria Gavotti, per oltre 40 anni valente impiegata del Comune di Marino, per il quale ha svolto, con passione e impegno, il ruolo di addetta ai rapporti con la stampa e al cerimoniale.

Visibilmente emozionata per questa giornata di festa, Anna Maria Gavotti, da oltre un anno preziosa collaboratrice anche di Castelli Notizie, ha, innanzitutto, ringraziato i tanti presenti in sala, invitandoli a firmare un cartellone a ricordo del lieto evento, poi ha voluto rivolgere pubblicamente il suo messaggio di congedo.

Sono felicissima di essere qui oggi, per festeggiare con tutti voi, ‘vecchi’ e ‘nuovi’ – ha detto Anna Maria Gavotti, quelli con cui ho collaborato nel corso della mia carriera e quelli che ho incontrato negli ultimi anni. Vado in pensione a 67 anni, dopo 41 anni di servizio. Ho sempre dato il massimo per questo Comune, perché Marino lo merita. Da sempre questa è stata la mia ‘casa’ – ha ricordato –: qui ho fatto il mio primo concorso e ho vissuto i miei primi consigli comunali, qui mi sono sposata e ho organizzato tanti eventi. Significa tanto, per me, essere qui, a fianco di tanti colleghi“.

In questa sala ci siamo innamorati – è intervenuto il marito di Anna Maria, Armando Lauri: Anna mi ha preso per mano nel 1976, quando io stavo presiedendo un convegno sulla disoccupazione giovanile. Poi ci siamo fidanzati“.

Marino Pensionamento Anna Maria Gavotti 2

Sono contenta di lasciare il testimone a Mauro Zini e a Piero Zomegnan, due grandi giornalisti e persone competenti – ha aggiunto Anna Maria. Da domani, per me, inizia una vita ‘nuova’. Ho ripreso da un anno l’università, sto studiando Scienze della Comunicazione e e ho intenzione di prendere la laurea triennale. Sto collaborando, e tornerò a farlo a pieno ritmo appena mi sarà possibile, con Castelli Notizie. Tengo a salutare i miei colleghi Luca Rossetti, presente in sala, e Irene Cinardi, che con impegno e serietà danno lustro al nostro territorio, raccontandolo tutti i giorni. Grazie a tutti voi“.

Anna Maria Gavotti ha poi lasciato la parola al dirigente dell’Area V del Comune di Marino Michele Gentilini e al sindaco Stefano Cecchi.

Quando Anna Maria mi ha chiesto di intervenire in questa occasione – ha sottolineato Michele Gentiliniero un po’ preoccupato, perché temevo che questa festa si potesse trasformare in un elogio funebre. Quando lavoro cerco sempre di rubare, in senso buono, qualcosa agli altri. Nel caso di Anna Maria mi sento di dire che ho studiato, ma non ancora imparato. In tanti anni in cui abbiamo lavorato insieme ho trovato una persona che, qualsiasi problema affrontassimo, regalava sempre un sorriso. Credo che sia importante, anche in momenti complessi, contare su persone che si approcciano in questo modo, col sorriso sul volto: è una grandissima qualità“.

Marino Pensionamento Anna Maria Gavotti 3

Grazie, Anna Maria, per quello che hai fatto per la città di Marino, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale – queste le parole del primo cittadino Stefano Cecchi. Grazie per il tuo lavoro e per l’impegno che hai messo. Hai dimostrato quanto si possa essere affezionati al proprio lavoro e ai propri colleghi, anche nei momenti di attrito, che sono normali in tutte le famiglie. Le tue parole sono piene di significato, non solo pensate con la testa, ma dette col cuore. Sei stata e sei un buon esempio di vita. Ti ringrazio perché, da assessore e da presidente del Consiglio comunale, mi hai insegnato tanto per quanto riguarda le attività da svolgere nel cerimoniale. Averti al mio fianco per me è stato estremamente costruttivo, perché mi ha permesso di imparare, di conoscere e di ricoprire nel modo migliore il proprio ruolo. Grazie di tutto!“.

La redazione di Castelli Notizie abbraccia Anna Maria, augurandole di cuore le migliori fortune da qui ai prossimi anni, con la certezza che saprà farsi valere negli impegni che vorrà affrontare e togliersi altre grandi e meritate soddisfazioni!

commenta