Sport

Lariano dedica un evento alla campionessa Marta Bastianelli dopo l’addio al ciclismo

marta bastianelli

Il Comune di Lariano darà un giusto riconoscimento all’atleta concittadina Marta Bastianelli, che di recente ha dato il suo addio al mondo del ciclismo professionistico. Campionessa del Mondo nel 2007 a soli vent’anni, prima agli Europei nel 2018, ai Campionati italiani del 2019 ed anche al Giro delle Fiandre nello stesso anno: questo e tanto altro è stata Marta Bastianelli, l’atleta dei Castelli Romani che ha chiuso una carriera ricca di soddisfazioni, entrando di diritto nella storia del ciclismo italiano.

In suo onore il fans club larianese e l’Amministrazione comunale hanno organizzato un evento il prossimo sabato 12 agosto, durante il quale si terrà un Consiglio comunale straordinario alle ore 17,30. Il Sindaco Francesco Montecuollo, nell’occasione, conferirà un riconoscimento alla ciclista come premio alla carriera, in virtù delle tante vittorie che hanno dato lustro anche a Lariano.

In Comune sarà allestita una mostra fotografica che ripercorrerà i traguardi di Marta nel ciclismo mondiale, e saranno messe in mostra anche le biciclette utilizzate dall’atleta, alleate di tante vittorie.

Lariano mostrerà così il suo grande affetto e la sua riconoscenza a Marta Bastianelli, nata a Velletri e abruzzese d’adozione – dove vive insieme al marito ex corridore professionista Roberto De Patre e la loro figlia, Clarissa – ma per sempre concittadina larianese.

 

 

Più informazioni
commenta