Focus

Termovalorizzatore, Roberto Cuccioletta (FdI) da Albano: “Per il Pd s’impone una questione morale. Basta giocare a nascondino…”

cuccioletta

Si torna a parlare di Termovalorizzatore, od Inceneritore che dir si voglia, anche ad Albano, dove è Roberto Cuccioletta a riproporre la tematica dell’inquietante “mostro” che alleggia su Santa Palomba e i Castelli Romani.

E’ ormai evidente che per i comuni a guida PD dei Castelli Romani e della provincia di Roma si è aperta una questione morale”, premette Cuccioletta in una nota stampa.

“È più importante per loro gestire i più vari e contraddittori interessi dettati dal Sindaco di Roma Gualtieri e dagli equilibri interni tanto cari alle correnti democratiche, o perseguire l’interesse generale delle comunità di cittadini che sono chiamati ad amministrare?”, aggiunge il consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

La recente bocciatura del TAR al ricorso presentato contro la realizzazione del termovalorizzatore ha confermato una volta per tutte che l’unica strada percorribile è quella della politica. Di fronte agli abusi perpetrati dalla Capitale nei confronti della Provincia, come il termovalorizzatore di Santa Palomba o i 100 sfasciacarrozze della Barbuta, l’unica risposta che possono dare i sindaci del PD è una presa di posizione chiara ed inequivocabile con il proprio partito”, ribadisce Cuccioletta.

Caro Sindaco Borelli – conclude il consigliere di opposizione, coordinatore di Albano di FdI – basta giocare a nascondino dietro temerari ricorsi al TAR o furbesche mozioncine consiliari, utili solo a fuggire dalle responsabilità. È ora di dare una risposta politica ai cittadini”. 

commenta