Cronaca

Incendio a Ciampino, la colonna di fumo invade anche i Castelli Romani: aggiornamenti fotogallery

CIAMPINO - Vasto incendio in una discarica di materiali edili

La colonna di fumo nero creatasi in seguito al grave incendio di un’area adibita a discarica di materiali edili in via Enzo Ferrari, zona Appia Nuova, a Ciampino, ossia l’impianto di stoccaggio e trasferenza rifiuti Ecologica 2000, sta preoccupando e impressionando anche i cittadini dei Castelli Romani.

La zona in cui è divampato il rogo, infatti, pur appartenendo formalmente a Ciampino, è a due passi dalle frazioni marinesi di Cava dei Selci e Santa Maria delle Mole, ma anche in altri comuni gli effetti dell’incendio si stanno facendo sentire e, soprattutto, vedere.

Tantissimi nostri lettori, anche dalle più lontane Albano, Ariccia, Colonna, Genzano, LanuvioRocca di Papa e Velletri, hanno documentato sulla nostra pagina Facebook con immagini quanto hanno potuto “ammirare” in lontananza.

Sul posto, nel momento in cui vi stiamo tenendo informati sugli sviluppi, sono presenti Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Protezioni Civili di diversi comuni dei Castelli Romani, Carabinieri, Polizia di Stato e personale del 118, che stanno fornendo tutte le informazioni in tempo reale.

L’incendio non ha risparmiato mezzi e container presenti nella discarica di via Enzo Ferrari, mentre, almeno per il momento (e ci auguriamo che ciò possa essere definitivo), c’è da segnalare, di positivo, che non si riscontrano danni ad abitazioni, né vittime o feriti.

La sindaca di Ciampino Emanuela Colella ha provveduto a informare i sindaci delle città limitrofe, afferenti all’ASL Roma 6, rispetto alla natura dell’incendio, e sta condividendo le informazioni da diramare alla cittadinanza.

Si raccomanda, ove visibile il fumo, di tenere le finestre chiuse. Tutte le informazioni verranno diffuse mediante il sito istituzionale del Comune di Ciampino, le pagine social dell’Ente e del Comando di Polizia Locale e l’app Municipium.

Più informazioni
leggi anche
CIAMPINO - Vasto incendio in una discarica di materiali edili
Politica
Incendio via Enzo Ferrari, Ciampino Merita di +: “Amministrazione verifichi che tutti gli impianti siano a norma”
commenta