Cronaca

Ciampino – Incendio, la sindaca Colella in via Enzo Ferrari: “Situazione sotto controllo”

La sindaca di Ciampino Emanuela Colella si è recata sul luogo dove questa mattina si è sprigionato un vasto incendio: un’area di 10mila m² presso l’impianto di stoccaggio e trasferenza rifiuti Ecologica 2000, in via Enzo Ferrari, zona Appia Nuova. Lì ha incontrato diversi cittadini e cronisti, ai quali ha fornito diversi aggiornamenti.

Il PM (Pubblico Ministero dott. Travaglini della Procura di Velletri, ndr) ha verificato che la situazione è sotto controllo – ha rassicurato la prima cittadina -. Sono prontamente intervenuti, appena si è sprigionato l’incendio, la nostra Polizia Locale, il Comando di Castel Gandolfo, i Vigili del Fuoco, la Tenenza dei Carabinieri di Ciampino e il 118, per mettere sotto controllo l’incendio“.

La colonna di fumo – ha aggiunto – va verso l’alto, direzione mare, ma in questo momento le fiamme sono sotto controllo e il fumo è già diventato bianco. Il PM ha voluto verificare che non ci fossero feriti. L’impianto è di stoccaggio e di rifiuti non pericolosi, autorizzato da Città Metropolitana, e si stanno facendo tutte le verifiche del caso. Aspettiamo Arpa per verificare la qualità dell’aria, in modo da poter dare informazioni più precise ai cittadini. I materiali andati a fuoco, comunque, sono di risulta, non tossici“.

La sindaca Colella ha reso noto, inoltre, che è stata “sospesa momentaneamente la linea ferroviaria Roma-Velletri“. Per quanto riguarda l’origine del rogo, infine, “al momento sembra essere di origine accidentale. Per ora escludiamo il dolo“.

leggi anche
Attualità
Incendio a Ciampino, dall’ASL Roma 6 tutti i comportamenti da seguire fino allo spegnimento