Cultura

CN Libri – Velletri, Gianluca Lopez pubblica “Ambelebù”: il libro che parla dei giochi di un tempo

ambelebù

Il 51enne veliterno Gianluca Lopez, nato e cresciuto a Velletri in via delle Murelle, ha dato alle stampe un libro che parla dei giochi che si facevano un tempo tra bambini. Il volume si intitola “Ambelebù – scopri i giochi che non si fanno più e gioca anche tu“.

“L’ho volutamente scritto in un linguaggio semplice per cercare di riavvicinare i più piccoli a queste pratiche ormai quasi totalmente scomparse – ha riferito l’autore -. Ogni gioco è corredato di traduzione in inglese, per arricchirlo di un elemento educativo e per portare la cultura della nostra città ovunque”.

Il libro fa parte di un progetto più ampio che vuole riportare i bambini a giocare e socializzare e a staccarsi dalla tecnologia oggi imperante e soprattutto dagli smartphone.

ambelebù

“Il progetto Ambelebù – spiega ancora Lopez – si avvale di specialisti come pedagogisti, psicologi e psicoterapeuti tutti uniti e preoccupati dai reali rischi del digitale nei bambini e negli adolescenti”.

Tutto il progetto è autofinanziato e buona parte delle attività sarà finanziata dalla vendita del libro stesso.

Il prezzo del libro è di 13 euro e può essere acquistato attraverso la Pagina Facebook  https://www.facebook.com/antichigiochi   o scrivendo alla mail glo72@hotmail.com

SITO WEB https://www.ambelebu.com/

Più informazioni
commenta