Attualità

Ad Albano c’è Make4Work, per la formazione e il successo personale

Andiamo a conoscere Make4Work, una ente del terzo settore accreditato alla formazione, che si trova a Piazza San Paolo, ad Albano Laziale.

Make4Work, accreditato alla formazione presso la Regione Lazio e servizi per il Lavoro ANPAL, è un punto di riferimento per le persone, realtà profit, non profit ed enti pubblici in ambito della formazione, lavoro e inclusione sociale.

Ha una mission focalizzata all’innovazione continua, allo sviluppo delle competenze, orientamento professionale e scolastico e alla comunità. Lavora con le persone e per le persone, stimolando dinamiche di coprogettazione e di partecipazione.

Make4Work crede fermamente all’innovazione come strumento per la valorizzazione dell’uomo in un prospettiva di sviluppo sostenibile e armonico in cui la risposta ai bisogni avviene attraverso azioni multidimensionali e alleanze sui territori.

Make4Work propone diversi servizi rivolti a Persone, Aziende, Enti Non Profit e Enti Pubblici.

Make4Work per le persone

Progettiamo soluzioni formative utili a creare competenze richieste dal mercato del lavoro attraverso un dialogo continuo con le imprese.

Make4Work è accreditato dalla Regione Lazio e autorizzato per erogare corsi che rilasciano qualifiche professionali valide in tutto il territorio nazionale ed in tutta la Comunità Europea sui seguenti profili professionali:

Disability Manager

Operatore Socio Sanitario

Autore della fotografia

Operatore Educativo per l’autonomia e l’educazione

Orientatore Professionale

Tecnico della comunicazione

Operatore dei servizi di custodia e accoglienza museale

Inoltre make4Work offre corsi GOL, si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con le Regioni italiane, che mira a favorire l’occupabilità dei lavoratori disoccupati attraverso percorsi formativi gratuiti. Sul sito di make4work è possibile consultare l’elenco dei corsi e i programmi didattici che saranno erogati nella sede di Piazza San Paolo, 3 Albano Laziale.

MAKE4WORK dedica una particolare attenzione alle persone più fragili, credendo fermamente che tutti abbiano il diritto di guardare al futuro e di sviluppare un progetto lavorativo indipendentemente dalle barriere o dagli ostacoli. L’ente si impegna, attraverso nuove forme di progettualità, a rimuovere tali barriere e a fornire un sostegno adeguato per garantire l’inclusione socio lavorativa. Lo fa grazie a diverse partnership e alleanza con tante realtà del territorio in diverse progettualità.

Make4Work è anche un Polo universitario grazie alla partnership con le università digitali Pegaso e Mercatorurm e un centro autorizzato EIPASS per il rilascio delle certificazioni informatiche.

Per le aziende, MAKE4WORK mette a disposizione la propria esperienza nella gestione delle risorse umane, offrendo percorsi formativi su misura e progettualità che potenziano il capitale umano delle organizzazioni creando nuove leve di competitività.

Tra i servizi proposti da Make4Work

Outsourcing Academy, consente alle aziende di attivare una modello di formazione continuo allineato al proprio business utile a gestire la formazione dei neoassunti e personale attivo. Inoltre make4Work mette a disposizione anche soluzioni in termini di sostenibilità per portare il miglior vantaggio economico all’impresa attraverso l’utilizzo di fondi interprofessionali, bandi regionali, nazionali ed europei.

Fondo Nuove competenze, grazie al nostro team di professionisti siamo capaci di governare tutto il processo e far si che le aziende possano utilizzare questo importante strumento del PNRR per migliorare le competenze dei dipendenti.

Apprendistato, siamo autorizzati dalla Regione Lazio ad erogare la formazione per il personale assunto con contratto di apprendistato. Si tratta di una formazione gratuita e obbligatoria.
Progetti di Responsabilità sociale di impresa, grazie alla capacità e all’esperienza di mettere insieme il mondo profit e non profit offriamo progetti di alto valore aggiunto per far si che le aziende possano migliorare la loro competitività facendo innovazione sociale. Make4Work, grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Lazio, ha attivato anche una piattaforma tecnologica per facilitare questo processo WWW.CLICSOCIALE.IT

Per gli enti pubblici, MAKE4WORK ha acquisito una vasta esperienza nella gestione dell’inclusione socio-lavorativa per soggetti fragili, collaborando con diversi comuni e distretti socio sanitari. L’ente collabora con i servizi sociali dei comuni per migliorare le condizioni di occupabilità e ridurre la distanza tra domanda e offerta di lavoro sul territorio. Oggi i nostri Sportelli di Orientamento al Lavoro coprono i seguenti comuni: Albano Laziale, Ariccia, Genzano, Castel Gandolfo, Lanuvio, Nemi, Velletri e Lariano.

Per gli enti Non Profit

MAKE4WORK funge da laboratorio permanente, aggregando, co-progettando e guidando diversi attori del territorio, sia pubblici che privati, profit e non-profit, università al fine di creare una nuova catena di valore che favorisca l’acquisizione di nuove competenze, lo sviluppo dei territori, il lavoro, l’inclusione sociale e la responsabilità sociale di impresa.

Make4Work si trova a Piazza San Paolo, 3 Albano Laziale

Tel 06 68588238

Mail: info@make4work.it

WWW.MAKE4WORK.IT