Attualità

Lariano – Taglio del nastro per Bosco Divino, suggestive degustazioni all’Ontanese

Taglio del nastro e via libera alle degustazioni nel parco dell’Ontanese a Lariano per la manifestazione Bosco DiVino,  evento ideato e organizzato dall’associazione Lariano Doc 2023, di Roberto Ficcardi e Gianluca Casagrande Raffi, rispettivamente presidente e vice.

Un’atmosfera davvero suggestiva – sulle note musicali del Confusion Quartet – accompagna sorsi di vino, delle varie cantine vinicole presenti, insieme a prodotti da forno e dolciari, in un percorso alla scoperta delle produzioni di qualità del territorio dei Castelli Romani ed oltre.

Al taglio del nastro ha partecipato l’associazione larianese organizzatrice – che ha voluto portare a Lariano un evento nuovo per il panorama locale – con tutti i suoi componenti, il sindaco di Lariano Francesco Montecuollo, l’assessore regionale Giancarlo Righini con i consiglieri regionali Fabio Capolei e Laura Corrotti. Presenti anche altri esponenti  dell’Amministrazione comunale ed altri amministratori del territorio, tra cui il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, anche presidente dell’Associazione Città del Vino.

Il Sindaco e l’assessore regionale si sono complementati per l’iniziativa volta proprio alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico del territorio.

“Non ci spettavamo questo entusiasmo e questa partecipazione da parte delle persone – ha detto il segretario dell’associazione organizzatrice, Marco Ciriaci a margine degli interventi istituzionali  -. Davvero un bell’inizio che ci lascia che ci inorgoglisce”.

Bosco Divino replica anche domni, domenica 16 luglio.

*Foto di Sergio Quadrelli

Più informazioni
leggi anche
Eventi
Lariano – Martedì 25 luglio musica e spettacolo con “Gospel e Beneficenza”: una raccolta fondi per la Casa Famiglia La Coccinella