Cultura

Grottaferrata – Cinema all’aperto ed emozioni con la rassegna “Grotta Stellata” curata dai giovani

Ha preso il via la Rassegna Cinematografica Grotta Stellata , organizzata dai giovani dell’associazione Arché e dal Consiglio Comunale dei Giovani. Una settimana iniziata con entusiasmo grazie alla grande energia di questi giovani che hanno saputo far rivivere nel pieno centro cittadino le emozioni suscitate dal cinema estivo all’aperto.

La location del parco Patmos di Grottaferrata è semplicemente perfetta: un ampio spazio verde circondato da alberi secolari e come sfondo allo schermo, l’architettura ottocentesca del palazzo Grutter. Un’atmosfera gradevole arricchita dalla gentilezza di questi giovani che accolgono gli spettatori invitandoli a fare un viaggio nel mondo del cinema: una professionalità che ha tanto da insegnare al mondo dei più grandi e alla politica in generale.

Si passa dalle commedie leggere alle emozioni forti dei drammi, dalle avventure avvincenti ai film d’azione adrenalinici. Ogni serata è un’esperienza unica, un viaggio attraverso mondi fantastici e storie coinvolgenti.

Il pubblico si riunisce con entusiasmo, pronto ad abbandonare la realtà per qualche ora per un’esperienza condivisa di emozioni: una connessione tra gli spettatori che si uniscono per apprezzare l’arte del cinema. A fare da cornice è un cielo trapunto di stelle che illuminano il cielo estivo e regalano suggestioni di altri tempi.

Le discussioni che si susseguono dopo la proiezione sono piene di entusiasmo e passione per ciò che è stato appena visto, regalando una bella atmosfera di condivisione.
Un grande applauso a questi ragazzi che, ancora una volta, hanno condiviso con la loro città la propria passione per il cinema, regalando piacevoli momenti di partecipazione.

Questa sera, giovedì 13, sarà la volta di  Mamma mia di Pyllida Lloyd, venerdì 14 Il diritto di contare di Theodore Melfi, sabato 15 Shrek di Andrew Adamson Vicky Jenson, domenica 16 L’attimo fuggente di Peter Weir.

L’ingresso è gratuito ma la prenotazione obbligatoria su: www.cinemagrottaferrata.it

 

Più informazioni