Attualità

Lanuvio, al centro estivo comunale si è parlato di bullismo con l’avvocato Luana Sciamanna

Lanuvio bullismo centro estivo Luana Sciamanna 5 Lug 2023 1

Questa mattina, presso il centro estivo comunale di Lanuvio, all’interno dello stadio comunale “Egilberto Martufi”, l’avvocato Luana Sciamanna ha tenuto una lezione sul bullismo.

La giornata di consapevolezza e contrasto al bullismo è stata fortemente voluta dal vicesindaco Valeria Viglietti ed è inserita in un progetto più ampio, che partirà a settembre nelle scuole del territorio e che vedrà l’avvocato Sciamanna tra i banchi per parlare ai ragazzi di questa delicata tematica.

La giornata di oggi ha fatto tappa anche su Radio Gamma Stereo, dove i ragazzi hanno salutato in diretta radiofonica il conduttore Ivano Paoli.

Sono molto felice di poter dare il mio contributo per il contrasto al bullismo – ha sottolineato l’avvocato Luana Sciamanna. Devo dire che i ragazzi hanno partecipato attivamente, mi hanno raccontato le loro storie e sono emerse molte dinamiche di sofferenza. Questo mi dà ancora più motivazione a continuare. Sono felice, inoltre, di collaborare con il
comune di Lanuvio e, soprattutto, con il vicesindaco Valeria Viglietti, che da sempre mostra tanta sensibilità sia per le dinamiche di contrasto alla violenza di genere che al bullismo“.

La giornata di oggi è solo il primo passo verso una vera e propria azione congiunta contro il bullismo – ha aggiunto il vicesindaco Viglietti. Sta partendo un progetto che dal prossimo autunno interesserà tutte le scuole di Lanuvio e che è stato reso possibile grazie alla competenza e alla generosità delle professioniste del nostro territorio, tra le quali l’amica avvocato Luana Sciamanna. Credo che ognuno di noi debba fare la propria parte per sostenere i ragazzi che si trovano in difficoltà: l’amministrazione comunale sta mettendo in campo tanti strumenti e ci rendiamo sempre disponibili a un confronto con le famiglie, la scuola e le associazioni sportive, per altri progetti su questo e su altri temi rilevanti“.

commenta