Attualità

Genzano celebra i 70 anni di mons. Pietro Massari: compleanno e onomastico per Donpi

donpi

E’ una giornata di festa, quella odierna, non solo nella vicina Roma, che festeggia i suoi santi patroni, ma anche per la comunità di fedeli di Genzano, appartenenti alle Parrocchie della Santissima Trinità e San Salvatore, che in questo 29 giugno celebrano il compleanno di Mons. Pietro Massari, per tutti Don Pietro, che oggi soffia sulle sue prime 70 candeline.

“Oggi è un giorno speciale per il nostro parroco: festeggia, innanzitutto, la protezione del Santo di cui porta il nome, Pietro, accompagnato dall’altro apostolo Paolo. E poi loda il Signore per i settanta anni di vita, più della metà completamente donati ai fratelli e alle sorelle.

Questo giorno è per le nostre comunità motivo di ringraziamento al Signore per il dono che ha fatto alla Chiesa tutta con la vita di Don Pietro, che fa della sinodalità, dall’ascolto e dell’Evangelo gli unici autentici strumenti per la costruzione della “comunità nella città”.

Insieme a noi sono la Tua Famiglia: mamma Vincenza, papà Antonio e la sorella Romana, che intercedono dal Cielo; Rosa, Rita e Giuseppe. Insieme a Giuliano di Roma, dove sei nato, e al quartiere di Torre Spaccata dove sei cresciuto. E tutti coloro che, grazie alla tua sollecitudine pastorale, hanno scoperto la meraviglia di Dio.
Buon Onomastico e Buon Compleanno di vero cuore da parte di ognuno di noi, Donpi!”.

commenta