Eventi

Ciampino, “pienone” in largo Martin Luther King per la Festa di San Giovanni Battista 2023 fotogallery

Grandissimo successo, a Ciampino, per la Festa di San Giovanni Battista 2023, iniziata venerdì 23 giugno e che si concluderà questa sera. Oltre 3mila persone complessive hanno riempito largo Martin Luther King per l’evento organizzato dalla parrocchia San Giovanni Battista di via Mura dei Francesi insieme all’organizzatore di eventi Andrea Paciotti.

Nelle prime due serate divertimento e allegria, con i balli di gruppo e i balli latino-americani della Banda Salsera, la musica live di Laura e Pino Band, Luca Guadagnini Band, Orchestra Imperioli ed EasyPop – La Storia del Jukebox e gli spettacoli di cabaret di Alberto Caiazza e Gianluca Impastato.

Molto toccante, durante il concerto di Luca Guadagnini, il commosso ricordo dell’artista genzanese per il compianto Gianluca Fabi, volontario della Protezione Civile di Ciampino scomparso ad aprile ad appena 43 anni: Gianluca Fabi era, infatti, anche un valente cantante e si è più volte esibito nella manifestazione Rock per un bambino”, progetto dell’associazione Aurora Music Rock, dello stesso Guadagnini e di sua moglie Genni.

Tornando all’aspetto più “leggero” della Festa di San Giovanni Battista, a fare da contorno alle esibizioni, immancabilmente, sono stati numerosi stand, con giochi dedicati ai bambini, artigianato e gastronomia: crêpes, prodotti tipici della Puglia e della Sicilia, arrosticini, porchetta, birra e tanto altro.

L’ultima serata proporrà Lui e gli amici del Re (Cover Tribute Adriano Celentano) e il cabaret di Adolfo Sebastiani, per poi chiudere con l’estrazione della riffa. Attesi anche i saluti istituzionali della sindaca Emanuela Colella, che potrà certamente essere orgogliosa di come Ciampino abbia risposto “presente” a questa Festa di San Giovanni Battista davvero ben riuscita.