Attualità

Frascati – La Festa della Musica anima la città: grandissima partecipazione – LE FOTO fotogallery

Anche quest’anno la Festa della Musica si è confermata un grande successo. Piene di cittadini,  visitatori e semplici curiosi, le piazze e le viuzze del centro di Frascati, così come i tanti bar e i locali che hanno aderito, sempre più convintamente, all’iniziativa organizzata dall’Associazione Quinta Prima, in collaborazione con Iperico Servizi per la Cultura e Spazio Faber. 

Fin dalle 18, quando il caldo iniziava a lasciare spazio alle più gradevoli temperature della sera, passeggiando per la città era possibile imbattersi in esibizioni di artisti locali, scuole, associazioni musicali, band di artisti emergenti e grandi voci. Un’alternanza gradevole e mai scontata di talenti e passioni che ha catturato l’attenzione di chi, tra un aperitivo, una passeggiata o una cena in compagnia, è stato piacevolmente accompagnato da un sottofondo di note e ritmi coinvolgenti.

Piazza San Pietro, Piazza del Mercato, Via dell’Olmo, Piazza San Rocco e poi tutti gli spazi allestiti dai pub, dai locali e dai ristoranti che, tra jazz, pop, reggae e musica classica, hanno ospitato un vero e proprio concerto a cielo aperto. Un richiamo alla gratuità e alla capacità di unire della musica, nell’ottica dello spirito che tanti anni fa ha ispirato questa Festa celebrata in tutta Europa.

“Un grande impegno e, come sempre, tanta fatica – hanno detto gli organizzatori tuscolani della fortunata manifestazione – ma l’apprezzamento che abbiamo registrato e soprattutto la grande partecipazione degli operatori commerciali, oltre che del pubblico, sono riusciti a ripagarci di ogni sforzo. L’evento, che ha saputo dare spazio a professionisti, giovani, associazioni e studenti di musica, ha avuto una grande risposta in termini di socialità e condivisione e questo di sicuro ci incoraggia e ci fa ben sperare per l’organizzazione della prossima edizione”.

 

 

Più informazioni