Cultura

Velletri, alla Casa delle Culture ancora fermo il fantomatico Giardino d’Inverno

Accesso interdetto al giardino incolto alla Casa delle Culture e della Musica a Velletri. Portone sbarrato dall’inizio dei lavori nel marzo 2021 per la realizzazione del fantomatico Giardino d’Inverno, impresa di costruzioni appaltatrice Giovanni Recchia di Sgurgola in provincia di Frosinone (all’epoca in corso di registrazione), durata lavori previsti 365 gg., importo del progetto euro 259.341, 09 al netto dell’IVA, con il finanziamento della Regione Lazio di euro 273.322,67 e l’apporto di fondi comunali per euro 81.650,00.

Ma il progetto ‒ più che discutibile, incomprensibile ‒ s’è fermato allo scheletrone che s’è mangiato prato e aiuole e domina nella sua sconcia nudità in mezzo alle erbacce rubando spazio e visuale, e quella tranquillità per cui era stato inizialmente concepito il giardino interno nell’ex Convento del Carmine.

Sbarrato il portone e buttata la chiave tutto appare congelato, ma mai demordere, e chissà che alla prossima bella stagione non si potrà godere del giardino d’inverno!

Velletri, ancora da concludere i lavori al Giardino d’Inverno della Casa delle Culture e della Musica